• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

Daniela5

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti :)
mi sapreste dire che pianta è questa? me l'ha regalata una decina di anni fa una signora che voleva disfarsene perchè era diventa troppo grande.. ma non so che nome ha .. :confuso:
grazieee
 

Allegati

  • DSC03689.jpg
    DSC03689.jpg
    32,6 KB · Visite: 67

Daniela5

Giardinauta Senior
oh grazie finalmente so come chiamarla! :hands13:
ha bisogno di qualche cura particolare? in questi anni è sempre cresciuta un po'.. però non so.. dovrebbe fiorire per caso? magari sbaglio qualcosa..
 

njnye

Florello Senior
Se vuoi puoi staccare dei pezzi e farli radicare per moltiplicarla. Il fusto della pianta madre mi sembra ne abbia viste di ogni. Sai se sono ustioni quelle macchie marroni che si vedono? E' stata portata al sole senza preparazione?
 

Daniela5

Giardinauta Senior
ecco non sapevo potessero essere macchie da ustione quelle.. povere..
proverò a fare delle talee.. ma stacco stacco dei "rametti" o taglio?
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
no non si tagliano, si staccano le pale diciamo dell'opintia e si mettono nella terra...in genere radicano sole facilmente cmq aspetta gli esperti.
 
Alto