• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

zammariti

Aspirante Giardinauta
Avevo questa pianta in casa (regalata a mia moglie tanti anni fa) l'ho messa in giardino ed in un anno ha triplicato la ssua grandezza....non ho mai fatto alcun intervento (potatura o altro) mi aiutate a conoscere almentùo il nome....sono graditi anche sintetici consigli di cotivazione e mantenimento. Grazie

Allegati

• ppe-00030..jpg
    ppe-00030..jpg
    100,1 KB · Visite: 100

supersonik

Giardinauta
non si vede benissimo... se ci fosse una foto piu' da vicino!

ci sono anche il frassino e l'acero negundo che hanno le foglie cosi', ma non mi sembrano molto dal tronco (pero' è lontano...)

io azzarderei un ailanto...

ma forse c'è qualcuno piu' esperto di me che lo riconosce subito!!!!!!!!!!!!!!

Commelina

Master Florello
sembra una radermachera. Nella tua regione ne ho viste anche lungo i viali. Nel mio clima all'aperto in inverno perde le foglie, ma forse a Siderno :love: potrà mantenerle.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Devi fotografare un particolare delle foglie...da quella distanza, io non riconosco l'albero :(

zammariti

Aspirante Giardinauta
Ho provato a fotografare il particolare delle foglie...spero vada bene, comunque grazie a tutti!

Allegati

• fOTO 2..jpg
    fOTO 2..jpg
    91,3 KB · Visite: 46
Alto