• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è ? Una Canna indica ?

Mercuriana

Aspirante Giardinauta
Ho comprato una casa con giardino in cui era presente già questa pianta. In un anno ha generato delle piante figlie ma non ha mai prodotto fiori. Che pianta è ? Allego foto.

Allegati

• DSCN5351.jpg
    DSCN5351.jpg
    87,2 KB · Visite: 67
  • DSCN5386.jpg
    DSCN5386.jpg
    83,9 KB · Visite: 100

Datura rosa

Guru Master Florello
Se non vuoi esserne infestato, togli le piantine appena nascono.
Io avevo interrato una fila di soli pezzetti di rizoma lungo la rete di recinzione per nascondere un incolto sul retro di casa e in un anno ce n'erano già 4 file e si erano propagate anche nell'incolto. Per eliminarle abbiamo dovuto zappare in profondità e stare attenti a non lasciare nemmeno un piccolo pezzo di rizoma. Abbiamo regalato due cassette della frutta di pezzi di rizoma.
Me ne ritrovo spesso anche nell'orto a distanza dalla siepe che ho vicino al cancello.
Questo a meno che non siano degli ibridi. Infatti ho delle Wyoming, che mi piacciono tantissimo:)ciglione:, che non sono aumentare negli ultimi 12 anni.

Alto