• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che meraviglia...!

Lara5000

Aspirante Giardinauta

gramigna

Guru Giardinauta
Ma che bel colore!
I fiori sono proprio belli, sembrano di velluto! :)

La primavera è magica, quando meno te lo aspetti la pianta "da quasi morta" si riprende in tutto il suo splendore! :love: Che meraviglia!!!

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Scusatemi, che rispondo solo ora... Ma ho cominciato un nuovo lavoro che mi prende molto!

Grazie dei complimenti!!!

Allopacs: i grandi fiori campanulati essistono anche bianchi, rossi e blu.

Buon'estate a tutti!!

:flower: :cool2: :flower:

cerchi

Aspirante Giardinauta
bella, ce l'ho anch'io, uguale alla tua e proprio adesso sta fiorendo. praticamente in inverno va in "letargo", scompare proprio, poi col caldo appaiono le prime foglie e ...risorge!!! :love: la consiglio a tutti perché dal vivo i fiori sono davvero uno spettacolo!!

neko23

Giardinauta
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e anch'io ho una gloxinia da quest'estate, abbastanza generosa nei fiori è persiono creativa tanto che pur avendo fiori rossi con i bordi bianchi ha cominciato a produrre fiori bianchi con l'interno rosso (chissà da cosa possa dipendere). Recentemente ho notato che la vegetazione è completamente seccata così seguendo le istruzioni ne ho estratto il tubero (di colore bianco, quindi penso sia sano) e dopo averlo avvolto in una calza (consiglio di mia madre sentito in tv:baf: ) l'ho posto in un luogo buio e fresco ( cantina ); aspetterò fino a marzo per ripiantarlo. Che ne dite ho fatto bene, compreso la calza? Mi dite i vostri metodi se intendete estrarre il bulbo come lo conservate (dove, in cosa lo mettete ecc.) o come lo coltivate se lo lasciate nel vaso quando è in riposo vegetativo? Accetto i consigli di tutti, grazie
Davide
Eccone una foto con i fiori automodificati:
img0384po5.jpg

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Davide!benvenuto! non so darti consigli sulla conservazione dei bulbi, ma voglio farti i complimenti per il tuo fiore, molto bello! :flower:

Alto