• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cos'è??

Luis

Aspirante Giardinauta
Salve, ogni tanto mi faccio vedere, ma chissà perche sempre per problemi :devilish: :devilish:
Quest'anno ho perso (causa piogge insistenti ) la battaglia contro la peronospera: quindi niente pomodori :banghead:
ma mi ritrovo la susina (Clara) piena di questi insetti :
un pò ha invaso anche il vicino pesco, non sembra fare niente salvo che potrebbe avermi bucato tutte le prugne per inserirci le sue uova :cautious:
A questo punto è sicuramente troppo tardi per salvarle, ma pur avendo fatto ricerche anche con google immagini non sono riuscito a trovare il suo nome.
Chi sa che cos'è e cosa fare per il prossimo anno?
Grazie.
Luigi
 

Luis

Aspirante Giardinauta
accidenti.......perchè il mio google non ha trovato niente (o perlomeno ha trovato foto di simil scarafaggio ma non queste!!!)??
se mi puoi abbreviare le ricerche: cosa fa, che danni produce (se ne produce), con cosa lo combatto?
In attesa comincio le ricerche......
Grazie.
 

Luis

Aspirante Giardinauta
quindi non fa danni.....? rompe solo le scatole perchè ti viene anche addosso ?
per questo non trovo niente su di lui? sono trattati tanti coleotteri ma quello rosso non lo trovo mai citato :D
 
Alto