• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che confusione!

clara52bella

Aspirante Giardinauta
salve a tutti! ma siete tutti giardinieri diplomati?????????????????? vivo da poco in campagna nell'entroterra di pisa e finora ero a conoscenza dell'esistenza di gerani, rose, panzè, margherite........ma tutti quei nomi!!!!!!!!!!!! da quando è aperta la BdS sto guardando cosa mandate, faccio un salto sulle immagini di google, le guardo e se mi piacciono me le appunto da una parte per poi (se disponibili)richiederle. e il tutto con una connessione a 56 kb perchè da qui l'ADSL ancora non passa. ore e ore di scaricamento di foto! ci vuole proprio la mia pazienza! comunque un bravi a tutti davvero mi fate una certa invidia:D

Clorophilla

Florello
Clara, grazie, ma proprio tutti tutti no. :cry:

Io parlo per me ovviamente, anch'io sono confusa però cerco di capire
perchè la compagnia di queste persone preparate e simpatiche stimola
alla conoscenza :love:

Perciò gambe in spalla, mettiamocela tutta per raggiungere i ns. grandi maestri!! :eek:k07: (sarà dura):storto:

V

veleno65

Guest
clara anche io come te non conoscevo altro,poi ho cominciato a leggere i forum e a vedere foto foto foto, a coltivare qualcosa con nuovi metodi(ad esempio non fertilizzavo mai....!) a combattere malanni e a salvare piantine moribonde.sono almeno tre anni che navigo dappertutto e raccolgo informazioni,compro libri,conosco persone,vado alle mostre mercato, e ho anche meditato l'iscrizione all'università per progettare giardini(alla mia età!).
è una passione,un hobby...prova con la banca del seme,è bello lo scambio di semini e le nuove piantine.
un saluto

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Clara e benvenuta tra noi, scusa il ritardo :)

Bhe, proprio tutti no, io ho sempre avuto pinate in una terrazza a Venezia, ora vivo ad Amsterdam ed ho dovuto imparare, a mie spese, che il clima è importantissimo per le piante, ma, dal prossimo anno, andrò a finire in campagna a Pitigliano per la precisione, saremo quasi vicine di casa :ciglione: e dovrò imparare a capire come comportarmi, soprattutto perchè, i cinghiali mi mangiano i bulbi dei tulipani, come vedi in ogni parte c'è un problema differente :)

Nemmeno a Pitigliano c'è l'ADSL, le connessioni si fanno solo con la linea telefonica normale.... che pizza
Ciao

M

monegliagricolo

Guest
clara52bella ha scritto:
salve a tutti! ma siete tutti giardinieri diplomati?????????????????? vivo da poco in campagna nell'entroterra di pisa e finora ero a conoscenza dell'esistenza di gerani, rose, panzè, margherite........ma tutti quei nomi!!!!!!!!!!!! da quando è aperta la BdS sto guardando cosa mandate, faccio un salto sulle immagini di google, le guardo e se mi piacciono me le appunto da una parte per poi (se disponibili)richiederle. e il tutto con una connessione a 56 kb perchè da qui l'ADSL ancora non passa. ore e ore di scaricamento di foto! ci vuole proprio la mia pazienza! comunque un bravi a tutti davvero mi fate una certa invidia:D
-:- Che PAZIENZA!!!!

cat:

Ad ogni modo benvenuta

R

riverviolet

Guest
clarabella, se può consolarti ed io non mi ritengo certo una giardiniera diplomata (al massimo una giardiniera sotto aceto :D ), ho cominiato solo 4 anni fà.
Certo ho sempre amato la Natura, vi sono sempre stata a contatto, a strettissimo contatto, ma mai coltivata con la 'febbre' che un giorno mi ha colto, imbrattata dalla testa ai piè dalla morbida, avvolgente, misteriosa e fredda terra.
La passione mi ha poi spinta, ripagando lo stesso studio, che studio non è, ma voglia di scoprire, per la prima volta forse, come quella di un bambino a cui brillano gli occhi e assimila ed elabora nello stesso tempo alla velocità del fulmine, ma il cui prodotto è sempre eccezionalmente originale, suo.

Oggi, non faccio un passo, senza notare quello o quell'altro esemplare e piano piano sì ne stò facendo una professione, perchè detesto il solo pensiero di far qualcos'altro che non sia a contatto con le meravigliose creature fogliute, in parte, ancora con tanta ingenuità e romanticismo che prego il cielo di non perdere mai.

Ovviamente oguno di noi, elabora in sè ogni cosa che rapisce la sua interiorità e la fà vibrare, con i suoi tempi e i suoi modi, ma se la passione c'è, vedrai tra qualche tempo ti sentirai chiederti: 'ma sei un giardiniere diplomato?' :eek:k07:

Ultima modifica di un moderatore:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sonia hai usato delle parole splendide, hai saputo dire quelloc he mi sta succedendo in questo periodo.

Ho sempre amato la natura, ma ora ho una consapevolezza diversa, ho sempre osservato la natura, ma ora la vedo con occhi diversi, mi accorgo se un albero è stato piantato troppo vicino al suo compagna, perchè vedo che si sposta tutto da una parte per ricevere la luce a l'aria che gli sono necessari, prima avrei semplicemente pensato che era nato storto :crazy:

Hai ragione, il frequentare questo splendido forum, ci porta a vedere tutto con occhi nuovi, come un bimbo che per la prima volta vede il mondo.

Alto