• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che belli ! Ma che sono ?

rinh0wrz

Giardinauta
Lo so che le foto fanno pena, le ho fatte ieri al volo con il cell.

Guardate che bei balconi fioriti ... quanto mi piacerebbe averlo simile, ma di che fiori si tratta ? Gerani ? :confuso:









Un grazie anticipato !

:Saluto:
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Un pò dura!Cmq credo che,dai colori,quelli delle prime due foto siano gerani,come quelli a destra delle ultime due foto.Mentre quelli di sinistra sono surfinie(blu)
 

rinh0wrz

Giardinauta
Lo so purtroppo le foto che ho fatto fanno cagare ... se riesco ne faccio altre un pochino più decenti.

Credo anche io siano gerani, certo che li ho sempre disprezzati, ma se crescono così tanto :froggie_r

:Saluto:
 

rinh0wrz

Giardinauta


Spero che così si riesca capire meglio.

Potrebbe trattarsi di gerani parigini ? Mi sembra di aver trovato una certa somiglianza con alcune foto su internet. Anche perchè per come conosco io i gerani, solitamente fanno sì tanti fiori, ma più a mazzetti e non in maniera omogenea come in questa foto, o sbaglio ?

Quali sono che voi sappiate le tipologie di gerani ?

:Saluto:
 

rinh0wrz

Giardinauta
Uffa !

Riproverò ancora a fare nuove foto.

Non vorrei essere denunciato come maniaco che spia i vicini ... :storto:
 

adfiar64

Aspirante Giardinauta
Secondo me ti conviene citofonare, fare i complimenti dei bei fiori, farti invitare sul balcone per vederli da vicino,e infine chiedere cosa sono e come hanno fatto ad averli così belli. Eviti di passare per maniaco.

Ciao
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Sembrano proprio parigini, dalla cascata compatta di fiori. Sono tipo gerani edera ricadenti a fiore semplice. I normali gerani edera hanno un portamento un po' più eretto e fiori a mazzetti meno radi di quelli parigini. I gerani zonali hanno portamento eretto e fiori in mazzetti anche molto fitti e globosi. Descrizione ultra-scientifica come vedi, ma spero ti serva.
 
Ultima modifica:

rinh0wrz

Giardinauta
Ti ringrazio moltissimo.

Infatti i gerani classici ( credo siano i zonali ) non è che mi facciano impazzire ... preferisco questi parigini ... sono più omogenei, gli altri concentrano troppo il mazzetto dei fiori lasciando distese di verde.

Grazie ancora.

:Saluto:
 
Alto