• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che animali sono?

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto poichè ho dei propblemi con alcune piante e anche se le amo profondamente, ammetto di non esserre molto esperta. QUella che mi fa dannare da un paio di anni e una piantina di kalankoe che dopo la sua massima fioritura, inizia in questo periodo ad essere attaccata sia dalla coccinigia che da strani insettini neri. la coccinigia riesco a tenerla sotto controllo con lo iodio bianco, ma gli insetti neri tornano sempre procurandole diversi danni come l'ingiallimento delle foglie e la morte degli ultimi boccioli! Di che animali si tratta e come posso disfarmene? Grazie anticipatamente per una vostra risposta

GORLA

Florello Senior
foto..sarebbe utile.. hai provato con un semplice getto ...d acqua e sapone ..anche quello dei piatti.ho fai macerare per 24 ore delle aromatiche come rosmarino salvia ecc .la metti in uno spruzzino a getto forte .e la lavi..ciao anna

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
ciao anna grazie per la risposta e comunque si ho provato di tutto dall'uso dell'insetticida a largo spettro d'azione per afidi e tripidi (dueci) alla spruzzata con acqua e sapone ma inevitabilmente dopo una settimana siamo punto e a capo. Per la foto mi sto organizzando......

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
....a proposito dimenticavo di chiedere se è una pianta che ha bisogno del sole diretto o della mezza ombra? Grazie!

GORLA

Florello Senior
si ...sole .ma se poi mi dici che tipo ce ne sono molte....e poi ..il tipo di bestioline ..il nome e cognome cosi..li diamo lo sfratto definitivo....ciao vacci sapere anna

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
ho inserito le foto della mia pianta infestata nel mio album. Chi mi aiuta a risolvere il problema? Grazie :Saluto:

Alto