Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti, conosco ben altri alberi magari molto meno diffusi di questo, ma di questa specie, anche se ne vedo a bizzeffe, non conosco il nome. E' un albero caducifoglio, che d'inverno è assolutamente spoglio. Questa è la foto:
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. L'Ibisco cinese (Hibiscus syriacus L.) è una specie di pianta appartenente al genereHibiscus originaria, non della Siria, come poteva pensare Linneo, ma dell'Asia.
L'Hibiscus rosa sinensis invece si chiama anche: Rosa di Sharon
Io non mi fiderei molto di Wikipedia...
"rosa di Sharon" è uno dei nomi comuni del syriacus, e oltre a dirlo Wikipedia (di cui, ripeto, è bene non fidarsi), lo dice il Missouri Botanical Garden, di cui mi fido: Hibiscus syriacus - Plant Finder
La Repubblica Araba di Siria, o semplicemente Siria, è uno Stato del Vicino Oriente, grande 185 180 km², con 23 695 000 abitanti. La sua capitale è Damasco.
Sennò sarebbe in Asia anche la Giordania, il Libano. Israele, l'Egitto ......eccetera eccetera....