• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CETRIOLI ELETTROMAGNETICI

M

Mela90

Guest
Buongiorno a tutti. Per ricerche di lavoro sto studiando un'apparecchiatura dotata di magneti che serve per trattare l'acqua. Cercando informazioni ho trovato, fra le altre cose, uno scritto di un tizio israeliano che dice che usando l'acqua trattata con un campo elettromagnetico (prodotto da una macchina ad hoc) per irrigare cetrioli e meloni, ha ottenuto raccolti sopra la media, sia per le dimensioni dei frutti sia per il numero. La spiegazione di tutto ciò è alquanto complicata, per caso ne avete mai sentito parlare? Qualcuno hai mai usato cose del genene o conosce qualcuno che abbia ottenuto gli stessi brillanti risultati con la sua verdura? Mi rendo conto che sembra una burla, ma questi scritti hanno una provenienza piuttosto seria e riportano anche risultati certificati. Vi ringrazio per la vostra attenzione. Buona giornata a tutti. Grazie e ciao Mela90 .

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Scusa la curiosità, ma quale sarebbe (se non è un segreto) il "trattamento" che subisce l'acqua (a parte eventuale innalzamento di temperatura)?
Grazie
Pietro Puccio

S

Salvatore7

Guest
Facxendo attraversare l'acqua da un campo elettromagnetico, l'unica cosa che mi viene in mente è che cambia il numero di elettroni attorno al nucleo, da quì in poi usate la fantasia perchè non riesco ad immaginare quello che può succedere ai cetrioli. :D :D

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Lisa,
quella della azione anticalcare di campi magnetici o elettromagnetici è una nota, emerita sciocchezza, che serve per rendere più "interessanti" normalissimi apparecchi, quindi non credo che di questo si tratti.
Saluti
Pietro Puccio

A

Alessandro2

Guest
E se poi produco un cetriolo che mi parla come faccio ad ucciderlo per mangiarlo in insalata??? :D

R

Roberta

Guest
Io personalmente non ne ho mai sentito parlare.
Però penso che anche se fosse vero, l'acqua dopo un pò perde il suo elettromagnetismo, diverso è invece il discorso di piante cresciute vicini a campi elettromagnetici. Sugli umani è provato l'effetto dell'innalzamento della temperatura.

Comunque io non mi fiderei di mangiare verdure ottenute con questi metodi.
Forse fanno meno male i vecchi "cari" pesticidi che vanno via se laviamo bene le verdure.

Se è vero che l'elettromagnetismo rimane nell'acqua a questo punto forse rimane anche nelle piante e dato che in ufficio già ho la mia razione quotidiana,
non ci penso proprio di prendere l'elettromagnetismo anche oralmente.

[ 25-02-2002: Messaggio scritto da: Roberta ]

M

Mela90

Guest
Ciao a tutti, grazie mille per il vostro interessamento. I dispositivi magnetici per trattare l'acqua per le piante che ho trovato sono di diversi tipi.
1) trattamento con microonde abbinato a campo magnetico da magneti permanenti applicati all'esterno delle tubazioni dell'acqua. Il trattamento viene ripetuto per diverse ore.
2) Dispositivi intrusivi, l'acqua è costretta a passare attraverso strozzature, aumentando così la sua velocità, costituite da dischi di metalli magnetici a polo alternato.
3) magneti permanenti attorno al tubo.
La spiegazione...(sommaria e lacunosa), se ho capito bene tutta questa storia di nano-bolle ed interfacce microscopiche, pare che sia questa: la magnetizzazione forzata dell'acqua incrementa, tramite polarizzazione degli atomi, la produzione di un ormone, auxina, preposto alla crescita delle piante. Proteine vegetali chiamate estensine rispondono alla presenza dell'auxina rompendo le catene dell'idrogeno fra cellulosa ed emicellulosa. Ne segue uno stiramento delle fibre, l'acqua entra per riempire questi vuoti che si sono formati. Le cellule si espandono e il nucleo risponde sintetizzando nuovi blocchi da costruzione in fibra. Mi rendo conto che la spiegazione non è gran cosa, ma è la migliore che ho trovato. Il tizio di Israele giura che i cetrioli sono cresciuti di più e che nei meloni la quantità di zuccheri è aumentata. Sinceramente non so cosa credere... Sono d'accordo che le verdure dell'orto senza questo doping siano meglio ma, ad ogni modo, se fosse vero, sarebbe interessante sapere il perchè. Vi ringrazio di avermi dedicato un po' del vostro tempo. A presto, ciao Mela90.