• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cesto natalizio tutto piante

taty

Giardinauta Senior
mia mamma ha ricevuto un bellissimo cesto di Natale solo composto da piante..

un mini-ficus variegato...alto 60 cm....lo curo come il ficus beniamina ?

un cavolo ornamentale, mai avuto? Puo' stare fuori al freddo e al gelo ?

3 mini pini-o mini abetini, mi piacciono molto, quelli penso li piantero' in giardino, sono dei sempreverdi quelli usati da bordura, il terzo sembra il bosso ma ha gli aghetti sono quelli che crescono in larghezza...ma non so il nome...
mi aiutate?

Grazie,

:crazy:

Danilis

Apprendista Florello
Ciao taty, ti posso dire che il cavolo ornamentale di cui parli si chiama "Brassica oleracea".... di più non so, mi spiace :(

S

SEBBY

Guest
Credo che il mini ficus tu possa curarlo come il beniamina "normale".
Il cavolo deve stare fuori e sentire freddo, altrimenti i colori perdeno vivacità. Idem per le piccole conifere, meglio fuori.Ciao.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Un mini ficus variegato, vive con noi da 10 anni, nel frattempo è cresciuto pochissimo, ma fa sempre bella mostra di se :)
lo curiamo come un ficus normale, non vogliamo che si senta a disagio per la sua statura :D
Il cavolo ornamentale deve stare fuori, ok per gli abeti, l'altra pianta non saprei proprio
ciao coccola :)

taty

Giardinauta Senior
e avanti ancora

..nel frattempo i cesti aumentano...:froggie_r
e io sono molto contenta...ne sono arrivati altri due, uno per me di ciclamini bellissimi grandi con i fiori arricciati, non ne avevo mai visti...e uno di piantine piccole che non ho mai visto...per mia mamma, ma li devo curare io...una piantina sembra viva con le radici fuori dalla terra, ha le foglie verdissime sembra della famiglia delle felci....difficile identificarla cosi....e l'altra sempre piccola piccola, ha foglie verdi con striature bianche....anche di questa cerchero' di mettere una foto.....

grazie per i consigli molto apprezzati e molto utili...

:flower: