• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cesoie per potatura

auc65

Aspirante Giardinauta
Sto incominciando a collaborare con una Associazione che dà una mano alla cura di un grande roseto.
Alla prima uscita le mie vecchie cesoie comprate da Lidl hanno mostrato tutti i loro limiti.
Mi sono state consigliate alcune marche (Lowe, Felco, Due buoi) e ho ricevuto suggerimenti contrastanti sui vari tipi di lama.
Al momento si tratta di potare i fiori appassiti ma anche di tagliare i getti dai portainnesti.
Il mio budget sarebbe di 30-35 €, ho cercato un po' in giro ma le marche suggerite sono costose, ho trovato la Fiskars che ha prezzi più ragionevoli, potrebbe andare ??.
Mi potete dare qualche suggerimento anche sul tipo (ad incudine, bypass, ..), nei siti dei produttori ci sono decine di modelli e mi ci perdo ...
Grazie

Ultima modifica:

simone81

Guru Giardinauta
Guarda io ho le felco 4, sono anni ormai che le uso, tagliano ancora, ci poto frutta olivi e chi più ne ha più ne metta.
Ti consiglierei le felco 5, sono meno costose ma sempre valide soprattutto per le rose.

auc65

Aspirante Giardinauta
Grazie, e ho cercate online, l'unico dubbio è che sono indicate per mani grandi e le mie sono un po'piccoline.
Andrò a cercarle in qualche brico per vederle da vero

Mile

Florello Senior
Le felco secondo me sono le migliori.
Io ho ancora quelle di mio papà che usava a potare ettari di vigneto.
Avranno 40 anni.
Io le uso per il giardino e l'orto.
Considera l'investimento, le compri una volta e sono praticamente per sempre.

Mile

Florello Senior
per il fattore prezzo, una volta individuato il tuo modello, potresti provare a cercarne di secvonda mano (tipo su Subito.it)

Guardando sul sito, credo che le mie siano felco 2

Sul sito della Felco ho trovato la tabella per la classificazione della misura della mano
Le Felco 5 sono consigliate per mani grandi (L) più lunghe di 20 cm, le mie manine hanno solo 18 cm :(
Anche le mie mani non sono 20 cm, mia sorella ha mani più piccole di me, ma non abbiamo problemi ad utilizzare queste forbici.

Ultima modifica:
Alto