• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco un pò di bark...

alestellina

Florello
Possiedo una piccola phal :love: da inizio anno e vorrei cambiarle il bark perchè è bruttino.... ma da me nei vivai trovo solo i sacchi enormi e a me ne servirebbe giusto una manciata... qualcuno potrebbe inviarmene un pò?
In cambio posso regalare semi vari, talee di ciccine e ciccine stesse! :ros: in mp vi posso mandare le foto! :hehe:
grazie!! :)

Ultima modifica:

alestellina

Florello
ok, ho letto l'mp! grazie! :love_4:

x lele: non ho avuto occasione di leggermi ancora tutto il post sul raduno, ma se come mi hai detto probabilmente lo fate ad alba, dovrei esserci! :)

new dawn

Guru Giardinauta
Possiedo una piccola phal :love: da inizio anno e vorrei cambiarle il bark perchè è bruttino.... ma da me nei vivai trovo solo i sacchi enormi e a me ne servirebbe giusto una manciata... qualcuno potrebbe inviarmene un pò?
In cambio posso regalare semi vari, talee di ciccine e ciccine stesse! :ros: in mp vi posso mandare le foto! :hehe:
grazie!! :)

Naturalmente non conosco quello che ti ha detto Sonie, ma se te ne serve, sono pronta a spedirtelo:Saluto:

alestellina

Florello
grazie new dawn! apprezzo molto il tuo gesto!! :)
Sonie però mi ha già detto che me ne manda un pò, quindi non sto a chiederlo anche a te perchè me ne serve davvero pochino! ross:
in ogni caso se vuoi talee o semini o ciccine mandami un mp che te li spedisco volentieri! :)

new dawn

Guru Giardinauta
grazie new dawn! apprezzo molto il tuo gesto!! :)
Sonie però mi ha già detto che me ne manda un pò, quindi non sto a chiederlo anche a te perchè me ne serve davvero pochino! ross:
in ogni caso se vuoi talee o semini o ciccine mandami un mp che te li spedisco volentieri! :)

Grazie, sei gentile, Ale. Ma sono totalmente negata ... aspetto qualche lezione da Papy e poi mi lancerò con le grasse. Ti sembrerà strano, ma ho comprato tre piccole piante grasse tre mesi fa e una è già morta e le altre due quasi. Non so quando si dà acqua, se devono stare dentro o fuori, all'ombra o al sole ... soprattutto le piccole piccole. Ma ce la farò:D:martello:

alestellina

Florello
Grazie, sei gentile, Ale. Ma sono totalmente negata ... aspetto qualche lezione da Papy e poi mi lancerò con le grasse. Ti sembrerà strano, ma ho comprato tre piccole piante grasse tre mesi fa e una è già morta e le altre due quasi. Non so quando si dà acqua, se devono stare dentro o fuori, all'ombra o al sole ... soprattutto le piccole piccole. Ma ce la farò:D:martello:

:lol: dai non dire così!! :D
io ormai ne ho un bel pò.. :love:
certo, ogni tanto anche a me muore qualcosa :lol: non sono una maga!! :)
comunque si tengono fuori e si bagnano quando il terreno è asciutto asciutto!
x l'ombra o sole dipende dalla pianta, e in inverno bisogna metterle in un posto fresco senza un goccio d'acqua! :rolleyes:
vedrai come ti diventeranno belle!! :D

mgrazia

Florello
tesoro, salva un po del tuo vecchio..in raltà anche il vecchio è utile perchè ha concimi e diventando vecchio è ricco di utrimenti lo puoi usareper i papio

per il bark puoi anche trovare acchi piccoli nei negozi di terrari gechi..e poi quando vai a fae n giretto in bosco raccoglierlo..
mase ti serve ti mando vlentieri un po' spero che ti amentino le piccole
ora per le phal userà la seramis soprattutto le piccole

ciao mg

new dawn

Guru Giardinauta
E questo è già un passo avanti ... il prossimo sarà quello di imparare i nomi, così posso chiedere consiglio... ma sono le piccoline che mi preoccupano. Il fatto che ad alcune il sole fa male, ma non so quali. Una bella agave, per esempio, non mi intimorisce perché è forte, ma tutti quei piccoli cactus, tondi, lunghi, con le spine bianche o nere ... uno me l'hanno fatto morire di troppa acqua quest'estate. Davvero, imparerò!!!

alestellina

Florello
E questo è già un passo avanti ... il prossimo sarà quello di imparare i nomi, così posso chiedere consiglio... ma sono le piccoline che mi preoccupano. Il fatto che ad alcune il sole fa male, ma non so quali. Una bella agave, per esempio, non mi intimorisce perché è forte, ma tutti quei piccoli cactus, tondi, lunghi, con le spine bianche o nere ... uno me l'hanno fatto morire di troppa acqua quest'estate. Davvero, imparerò!!!

OK! :eek:k07: allora quando imparerai ti affiderò le mie piantine!! :lol:

alestellina

Florello
tesoro, salva un po del tuo vecchio..in raltà anche il vecchio è utile perchè ha concimi e diventando vecchio è ricco di utrimenti lo puoi usareper i papio

per il bark puoi anche trovare acchi piccoli nei negozi di terrari gechi..e poi quando vai a fae n giretto in bosco raccoglierlo..
mase ti serve ti mando vlentieri un po' spero che ti amentino le piccole
ora per le phal userà la seramis soprattutto le piccole

ciao mg

grazie anche a te maria grazia! però come ho detto, sonie me ne manda un po e mi basta e avanza perchè ho solo 1 orchi.. :love: perchè ho già la casa che è una giungla e se dovessi prenderne altre non saprei proprio più dove metterla! ...anche perchè ho un gatto che adora rovinarmi le piante! cat::lol:
in ogni caso seguirò il tuo consiglio...proverò a usare il bark vecchio come concime...
riguardo ai boschi è difficile che ci vada... :embarrass io abito praticamente quasi in campagna e di boschi manco l'ombra...solo pannocchie! :love:

Alto