• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco semi

miciajulie

Fiorin Florello
a.a.a. cerco semi di piante preferibilmente perenni (o rizomatose che d'inverno spariscono ma poi ricompaiono) da mettere in balconette di 40 cm a ovest, a sud e a est, vorrei che il risultato fosse o basso intorno ai 20-30 cm o meglio ancora ricadenti. e che non richiedessero molte innaffiature, o per lo meno che resistessero alla siccità in estate per una settimana, ripetibile. possiedo già sedum, gerani edera, falangio, evonimo, belledinotte, dipladenie, tradescantie, nasturzi, mesebriantemi, rosmarino prostrato, salvia, menta e diverse grasse - crassule, agavi, opuntia, senecio - cosa mi consigliate?:flower:
 

lunasally

Aspirante Giardinauta
ciao!ho visto che il messaggio è un po' datato ma volevo consigliarti anche i sempervivum!resistono al gelo, non hanno bisogno di tante innaffiature e soprattutto le rosette attecchiscono e si riproducono in fretta senza bisogno di seminare..ce ne sono di diversi tipi, da quelli piccolini che accestiscono a quelli più grossi che producono rosettine ricadenti! se ne vuoi qualcuno (sempervivum tectorum) te ne posso mandare!
ciao!
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao!ho visto che il messaggio è un po' datato ma volevo consigliarti anche i sempervivum!resistono al gelo, non hanno bisogno di tante innaffiature e soprattutto le rosette attecchiscono e si riproducono in fretta senza bisogno di seminare..ce ne sono di diversi tipi, da quelli piccolini che accestiscono a quelli più grossi che producono rosettine ricadenti! se ne vuoi qualcuno (sempervivum tectorum) te ne posso mandare!
ciao!
sì, è datato, più o meno ho riempito tutto il riempibile, anche se ho cambiato varie volte idea. ma lo sai che un mio sempervivum tectorum mi è testè schiattato? credo di averlo bagnato un po' troppo, anche se il suo gemello, trattato assolutamente uguale, sta benone. :martello:grazie, sei molto gentile! un abbraccio
 
Alto