• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco semi saponaria

Ellis

Aspirante Giardinauta
Ecco immaginavo fosse tardi :(
Anche io ho visto che ci sono su ebay, ma arriverebbero dal Regno Unito, non so se fidarmi..

cri1401

Florello Senior
Fidati, tranquilla: io compro sempre da Inghilterra, Spagna, Germania, ecc... e mai avuto problemi, tutti venditori seri.
Non ho avuto problemi nemmeno da India e Tailandia.
E' capitato che un mio collega abbia comprato da un venditore italiano dei semi di peperoncino e poi non sono arrivati quelli richiesti.

Io mi servo da questi normalmente:
Justseed
Premier Seeds Directhttp://stores.ebay.it/nutsncones?_trksid=p2047675.l2563
World Wonders Gardens (attualmente chiuso per ferie)
Semillas unicas (Spagna)
Factory Casa-Jardìn (Spagna)
Multicoflore (i francesi sono gentili e ti mandano sempre dei semi in omaggio)
mediterranpiacsamenausungarn (Ungheria)
SeedsWorld (Lituania)
seedslt (Lituania)

Da Inghilterra, Spagna, Francia e Germania arriva sempre tutto nel giro di una settimana, con gli altri stati un po' di più e dall'Asia ci vuole un mese.
E' capitato che mancassero dei semi o che non fossero arrivati affatto e nel primo caso mi hanno spedito (a spese loro) quelli mancanti mentre nel secondo risolto tutto con Paypal, anzi alle volte è capitato che la merce mi sia arrivata due volte avendola pagata solo una :D.

Come criterio di ricerca scrivo sempre il nome latino, così non ci sono incomprensioni. Se così non trovo nulla scrivo il nome corrente nelle varie lingue (San Wikipedia) e vedo cosa c'è. Poi ordino l'elenco dal meno caro comprese le spese di spedizione e valuto quello che mi conviene di più. Alle volte conviene prendere i semi da uno stesso venditore se le differenze di quantità e prezzo sono minime così con un'unica spedizione hai tutto.

Raccomandazione: paga sempre tutto con PAYPAL così ti eviti molti problemi.

Ultima modifica:
Alto