Fidati, tranquilla: io compro sempre da Inghilterra, Spagna, Germania, ecc... e mai avuto problemi, tutti venditori seri.
Non ho avuto problemi nemmeno da India e Tailandia.
E' capitato che un mio collega abbia comprato da un venditore italiano dei semi di peperoncino e poi non sono arrivati quelli richiesti.
Io mi servo da questi normalmente:
Justseed
Premier Seeds Directhttp://stores.ebay.it/nutsncones?_trksid=p2047675.l2563
World Wonders Gardens (attualmente chiuso per ferie)
Semillas unicas (Spagna)
Factory Casa-Jardìn (Spagna)
Multicoflore (i francesi sono gentili e ti mandano sempre dei semi in omaggio)
mediterranpiacsamenausungarn (Ungheria)
SeedsWorld (Lituania)
seedslt (Lituania)
Da Inghilterra, Spagna, Francia e Germania arriva sempre tutto nel giro di una settimana, con gli altri stati un po' di più e dall'Asia ci vuole un mese.
E' capitato che mancassero dei semi o che non fossero arrivati affatto e nel primo caso mi hanno spedito (a spese loro) quelli mancanti mentre nel secondo risolto tutto con Paypal, anzi alle volte è capitato che la merce mi sia arrivata due volte avendola pagata solo una
.
Come criterio di ricerca scrivo sempre il nome latino, così non ci sono incomprensioni. Se così non trovo nulla scrivo il nome corrente nelle varie lingue (San Wikipedia) e vedo cosa c'è. Poi ordino l'elenco dal meno caro comprese le spese di spedizione e valuto quello che mi conviene di più. Alle volte conviene prendere i semi da uno stesso venditore se le differenze di quantità e prezzo sono minime così con un'unica spedizione hai tutto.
Raccomandazione: paga sempre tutto con PAYPAL così ti eviti molti problemi.