• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco piante acquatiche

silvia75

Giardinauta
ciao ragazzi
vi chiedevo se qualcuno aveva semi o rizomi di ninfee o piante acquatiche
come lenticchie d'acqua ecc....:flower:
grazie mille
baciottoni silvia:love_4:
 
R

riverviolet

Guest
Anche tu Silvia?
Cerco anch'io per il mio laghetto che continua a rimanere spoglio, sigh!
Nemmeno i vivai ce l'hanno ancora e non ho voglia di comprare on line.
 
Ultima modifica di un moderatore:

kiwoncello

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Anche tu Silvia?
Cerco anch'io per il mio laghetto che continua a rimanere spoglio, sigh!
Nemmeno i vivai ce l'hanno ancora e non ho voglia di comprare on line.

Pazienta ancora qualche giorno, le ninfee hanno le foglioline e presto (entro i prossimi 15 giorni) le dovrò dividere......
kiwo
 

kiwoncello

Master Florello
Certo Silvia, ma a suo tempo dovrai venirtele direttamente a prendere perché non credo sia facile spedirle per posta.....
kiwo
 
R

riverviolet

Guest
Grazie Kiwo, che dici posso giù acqustare i pescetti? o devo aspettare di immettere prima le ninfee?
C'è qualche cadaverino dentro il laghetto, di una lucertola, in questi casi, ci pensano i pesciolli o devo andare io di retino?
 

kiwoncello

Master Florello
No, aspetta dopo che, avendo sistemate le ninfee ed altro l'acqua si schiarisca ed il sistema si equilibri. Inizialmente un pò del terriccio delle piante immesse, anche se coperto da uno strato di sabbia, intorbida e sporca un pò l'acqua. I cadaverini vanno tolti sempre e comunque.
kw
 
R

riverviolet

Guest
Grazie Kiwo, come sempre, grazie, ma non ti credere, poichè nememno io mi sono dimenticata e le tue hebe sono ormai radicate :)
 

silvia75

Giardinauta
ho letto che i fior di loto producono semi e si possono seminare con successo.......c'è qualcuno che possiede dei semini :D
ciao
 
Alto