• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Oleandro zona Milano.

oskar

Giardinauta
Purtroppo il mio glicine ad alberello che tanto abbondantemente ha germogliato all'inizio stagione, è improvvisamente ed inspiegabilmente.........morto!!!
Ora mi trovo con il balcone "sguarnito" in quel lato, e mi piacerebbe l'idea di rimpiazzare il glicine con un oleandro.
Nulla di più semplice direte voi...........ma non è proprio il mio caso.
Ho letteralemte visitato tutti i vivai che solitamente frequento, di oleandri ne hanno a decine in tutte le tinte......ma a cespuglio!!
Io invece ho bisogno di averlo ad alberello, primo per questioni di ingombo, secondo per esigenze di "armonia" con tutte le altre piante che hanno la medesima forma.
Mi rivolgo a voi giardinauti dell'area milanese: sapete indicarmi un vivaista che frequentate dal quale avete visto di recente la disponibilità di oleandri ad alberello?
Ovviamente su segnalazione mirata, posso anche spostarmi nei limiti della logica................
La dimesione ideale dovrebbe essere di cica 2,5 metri in altezza (vaso compreso).
Per la tinta, non è che posso pretendere troppo.........già e difficile trovare la pianta se poi condiziono anche la tinta............il masimo sarebbe il giallo, ma anche i colori tipo ciclamino, rosa o salmone non dispiacciono meglio ancora se con fiori doppi petali.
Scarterei senz'altro il colore rosso scurissimo e il bianco........
Attendo fiducioso inputs da parte vostra.
Grazie e buona giornata a tutti da Oskar.
 
L

laura.10

Guest
Hai provato da Ingegnoli o Al Seminatore di Via Silva???
prova magari a telefonare prima di andare....
 

Similar threads

Alto