• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Medinilla magnifica

pavola33

Giardinauta
Qualcuno di voi sa dirmi dove trovare una Medinilla magnifica venduta online, insomma vivai o similari che la vendano sul web?

Lo scorso anno la trovai dalla Bakker; a un prezzo analogo a quello dei vivai di città mi arrivò uno splendido esemplare, che sono riuscita a far morire dimenticandolo all'aperto durante una grandinata. :martello: Sigh!

Quest'anno la Bakker non ce l'ha :cry: e quindi chiedo aiuto a voi.

barbarabe

Giardinauta Senior
Non so dirti se ce l'hanno, ma potresti provare dai F.lli Ingegnoli, online sul sito puoi anche inviare una mail con la richiesta di informazioni.

Hanno un vivaio pauroso ed il catalogo non è completo!

Ma come mai la tenevi fuori? E' meglio coltivarla in appartamento proprio per la delicatezza anche al sole!

pavola33

Giardinauta
Ho lasciato la pianta fuori durante una bellissima pioggia autunnale, della quale avevo pensato di approfittare per far rinfrescare e pulire le foglie di alcune mie piante.

Peccato che la pioggerellina è poi degenerata in una violenta grandinata che ha bucherellato tutte le foglie in modo inguardabile e poi... irreparabile. Ancora non mi capacito di come abbia potuto perdere una pianta così bella per una leggerezza!

barbarabe

Giardinauta Senior
Non abbatterti pavola, purtroppo a volte capita!

La medinilla tra l'altro è davvero bellissima! Spero che tu la ritrovi:froggie_r

barbarabe

Giardinauta Senior
Si potrebbe dire: un nome un destino... medinilla magnifica si chiama e magnifica è veramente!

Peccato che sia poco conosciuta e poco utilizzata!:)

pavola33

Giardinauta
Purtroppo non ho fatto in tempo a verificare se è vero o no, perché la mia aveva già i fiori quando mi è arrivata e poi... è spirata!!!!

Confermo che è difficile da trovare: nei vivai si vede di rado e quando si vede costa un occhio della testa.

Alto