• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco informazioni riguardo un cycas revoluta maschio

M

maggie86

Guest
come da titolo cerco informazioni riguardo un cycas revoluta maschio. Ho appena scoperto che il cycas che ho nel mio giardino da quasi 20 anni ed è una vera rarità ! E' un maschio :hands13:
che valore ha un cycas revoluta maschio? Come trattare quella protuberanza? sapreste dirmi qualcosa in merito?
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

b.giarrizzo

Guest
cicas maschio

Quella che io chiamo "protuberanza" che fa la cicas maschio e che è ricca di polline ( ha il potere di fecondare le piante femminili fino ad un raggio di 5 chilometri- ho letto ciò in una enciclopedia) può tranquillamente essere lasciata nella pianta perchè si seccherà e non impedirà la fuoriuscita di nuove foglie. Anche io credevo di potere avere un grande valore per le mie piante maschili, ma oggi la grande diffusione ha ridimensionato tale valore. Questa è la mia impressione.
 
M

maggie86

Guest
quindi vorresti dire che il cycas maschio non è più una rarità ?:confused:
d'oh...per un attimo mi sono sentita ai tropici...:cry:
 
C

Chiara79

Guest
Cycas Revoluta Maschio 2 Teste

come da titolo cerco informazioni riguardo un cycas revoluta maschio. Ho appena scoperto che il cycas che ho nel mio giardino da quasi 20 anni ed è una vera rarità ! E' un maschio :hands13:
che valore ha un cycas revoluta maschio? Come trattare quella protuberanza? sapreste dirmi qualcosa in merito?



Io ho una CYCAS REVOLUTA MASCHIO A 2 TESTE
Vorrei sapere quand può valere
 
Alto