• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco aloe vera

alestellina

Florello
Mi piacerebbe tantissimo possedere un aloe vera ma non riesco a trovarla...qualcuno di voi la possiede e magari sarebbe disposto a mandarmi una talea (ovviamente pagando quello che è giusto)?
mi andrebbe bene anche una micro fogliolina, ma qua proprio nemmeno a pagarne oro ne trovo!! :martello:
grazie a chi mi aiuterà..:embarrass

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Io ne ho tante, se per te non è un problema aspettare un po' tra un paio di settimane quando rimetto i vasi all'aria ti amndo qualche taleuzza

Fammi sapere
Anitka

alestellina

Florello
Wow ma sul serio?? Grazie mille allora!!!
NOn sai quanto mi rendi felice!! Sarà un anno che la cerco dalle mie parti ma nulla!! Dai, allora aspetto un tuo mp così ti mando i francobolli!! :love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4:

alestellina

Florello
Purtroppo siamo decisamente lontani altrimeti te ne regalerei una pianta intera:)
Ciau!!

grazie lo stesso del pensiero carino!:love_4:
io purtroppo dove abito non ho molti vivai con piante simili...hanno le piante grassi più "comuni" ma non l'aloe vera!!:martello:
...e nemmeno i semini non li ho mai visti neanche su internet, quindi non avrei nemmeno possibilità di seminarla!! :embarrass

Commelina

Master Florello
ciao a tutti, alestellina approfitto del tuo post per chiedere una info sull'aloe vera, ne ho una da alcuni anni, ma non ha mai fatto piantine laterali, si può moltiplicare soltanto con la foglia, come le piante grasse?

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
mi sembra strano, l'aloe pollona come una matta, a me ne sono spuntati dalla base delle piante, lungo i fusti tra le foglie e persino dai fori di scolo del vaso...

Comunque se la pianta sta bene non te ne fare un cruccio!

Ciao
Anitka

alestellina

Florello
al Lidl giovedi c' l'offerta di aloe vera a 2.50 euro

Ah si? Io ho un LIDL a Pinerolo, ma non ha quasi mai le cose del volantino perchè vanno a ruba! Tipo una volta che c'era la "rachlette" la sera del giorno stesso in cui partiva l'offerta era già esaurito!!
Comunque se ho occasione provo a vedere.. (Io lavoro fuori pinerolo..)
grazie dell'info vesna!:love_4:

alestellina

Florello
Cavoli stasera sono andata al LIDL ma nemmeno l'ombra di una misera aloe vera!!! La mia speranza di trovarla ormai è svanita...:astonishe:cry:cat::rolleyes::(
L'unico lume di speranza è per la talea....:embarrass

sammy74

Aspirante Giardinauta
Ciao Ale, dalle mie parti c'è un azienda che coltiva solo Aloe, se vuoi posso provare ad andare a vedere se mi vendono una piantina e a quanto, poi noi spesso bazzichiamo dalle parti di Candiolo dove abbiamo dei parenti e al max te la posso portare lì, perchè a Fossano in moto non mi sembra il caso!!!

alestellina

Florello
Ti ringrazio ma non fa nulla...:love_4:eek:ggi provo a vedere se la trovo da un'altra parte, altrimenti aspetto che mi arrivino le talee che mi manderanno i nostri amici giardinauti del forum!

Alto