• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi repellente per ladri di .........

olly42

Aspirante Giardinauta
Qalcuno di voi conosce un sistema (puzzolente ma innocuo) per dissuadere le persone :martello2 dal rubare i :flower: :flower: :flower: ? ho le ortensie tutte spennacchiate e invece di un cespuglio bello tondo pende tutto da una parte perche' l'altra meta' non ha piu' rami e fu anche il turno dei tulipani spariti, non lascia li neanche le calendule insomma non se ne puo' piu' (a dirglielo cat: sarebbe capace di negare e comunque non vorrei neanche urtare la sua poca sensibilita'). Aiutatemi :cry: :cry: :cry:
 
S

scardan123

Guest
Quindi sai chi è che ti ruba e strappa i fiori?
Ma come sono esposti? sono spostabili o alzabili?
Puoi fare altrettanto coi suoi, così forse capisce cosa vuol dire trovarsi le piante saccheggiate?
Forse far passare tra le foglie un filo con una debole corrente elettrica, di quelli che si usano per scacciare gli animali piccoli. Boh, non so: bel problema...
 

ezio

Giardinauta Senior
oppure attaccare un cartello con scritto PIANTE TRATTATE CON PESTICIDI PERICOLOSI
chissà se funziona
 

stag-horn

Aspirante Giardinauta
scalda in un pentolino; miele e olio, sbattolo x bene, spruzzalo o passalo con un pennello sui steli sotto del fiore, fara' bene alla pianta e una volta sporcatesii le mani!!!! vedrai!
 

olly42

Aspirante Giardinauta
I fiori sono in piena terra nel giardino della casa (siamo in affitto sia io che il/la colpevole che non sposta neanche un sasso ma quando è tutto fiorito fa razzie).
Avevo pensato di spruzzarle con qualcosa che sembrasse un veleno (acqua + tempera verde o blu? oppure acqua con estratto piccante di peperoncino (magari li annusa e ...).
Stag per cosa fa bene il tuo intruglio (scappano le forbicette? o restano appiccicate?) e devo farlo molto liquido per metterlo nello spruzzino?
 

aseret

Florello Senior
Parlale, dille che se le piacciono i fiori basta che te li chieda o che se proprio lo vuole fare da sola faccia in modo da non rovinare le piante... oppure dividi le aiuole per due: una parte coltivata da lei e l'altra da te.
Se temi di offenderla, insulta in modo indiretto quella disgraziata che ti ruba i fiori, minaccia fuoco e fiamme e poi chiedile se sa chi è.:D :lingua: :martello2
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Sai cosa farei io se fossi in te!?

Li raccoglierei e glie li preparerei a ramoscello, sai come quelli che aquisti dai fiorai, belli profumati e decorativi, e glie li lasci lì vicino:D:lol: almeno, non te li strappa lui bruscamente :lol: Scusami, mi viene da ridere, non posso evitarlo, come dicono da queste parti, "hay gente pa tò" "c'è gente per tutto"
Mi dispiace....:)
 
M

maggie86

Guest
un metodo per dissuaderla ci sarebbe pure... ihihi ke ne dici di un po di fili elettrici scoperti? ghghgh:smok:
 

ilgirasole

Aspirante Giardinauta
io quoto aseret e aggiungerei dei fili di ferro spinato con un cartello che dice "cor-nuto chi strappa i fiori" vedrai che funziona.
Giuseppe complimenti per i tuoi quadri,molto "espressivi",carino il DSCF0006
Ps:scusa l'ot
:flower:
 
R

Ruggero83

Guest
Il modo c'è:

Fase 1: Attaccare un cartello con scritto "Velenoso, pericolo di morte" per un mesetto.

Fase 2: Aspettare qualche razzia per dargli sicurezza che il cartello è solo per dissuaderlo.

Fase 3: Spruzzare qualcosa di estremamente irritante sulle piante, così appena le tocca gli vengono le mani come due peperoni. Così poi hai anche la certezza sul colpevole.

Fase 4: "Io ce l'avevo scritto che erano velenosi" -:-
 

olly42

Aspirante Giardinauta
[Fase 3: Spruzzare qualcosa di estremamente irritante sulle piante, così appena le tocca gli vengono le mani come due peperoni. Così poi hai anche la certezza sul colpevole.


Si ma cosa?:confuso:
 

aseret

Florello Senior
Decotto di aglio e peperoncino piccante...tra l'altro è anche un insetticida,..se si tocca gli occhi è fatta!
 
R

Ruggero83

Guest
Serve qualcosa di chimico... mo ci penso...
oppure potresti mettere dell'inchiostro indelebile magari in qualche punto nascosto della pianta, cosicchè quando lo maneggia o magari se lo mette all'occhiello o lo regala fa un casino assurdo.
 

stag-horn

Aspirante Giardinauta
il miele guarisce le cicatrice alla pianta, ammazzando i germi,
l'olio tiene via le afide e altre pidocchi,
la combinazione dei due; gli sporca le mane che sicuramente le danno fastidio.
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Ciao,

e cosa fai se proprio quel giorno tuo figlio o un estraneo mette le mani là? O un animale sale là sopra?

Io eviterei di giocare a quelle cose... piuttosto parlerei con la signora.

Far male alla persona sbagliata, o poi trovarsi in tribunale o in galera perché lei poi magari avrà messo il peperoncino negli occhi del neonato di accanto a cui farebbe le carezze dopo... insomma non è così difficile che capiti...
 
S

scardan123

Guest
A parte gli scherzi basterebbe piantare nei vasi anche del pungitopo, se ci riesce a stare: è veramente terribile. Sai da cosa viene il nome? Lo usavano sulle navi per proteggere le provviste dai topi. Una cosa che è capace di fermare dei topacci affamati, ferma chiunque.
Nessuno può accusarti di niente: ènon è illegale né velenosa, e non è strano averla in giardino o in terrazzo: è un bel sempreverde rustico e sano.
 

Allopacs

Master Florello
Cercasi repeelente per ladri di.....

A parte gli scherzi basterebbe piantare nei vasi anche del pungitopo, se ci riesce a stare: è veramente terribile. Sai da cosa viene il nome? Lo usavano sulle navi per proteggere le provviste dai topi. Una cosa che è capace di fermare dei topacci affamati, ferma chiunque.
Nessuno può accusarti di niente: ènon è illegale né velenosa, e non è strano averla in giardino o in terrazzo: è un bel sempreverde rustico e sano.
Approvo ed é una pianta che cresce nei giardini...quindi niente d'anormale....
Puoi mettere del Pyracantha..ha delle belle spine!:eek: Poi anche mettere :Maclura pomifera.

Grazie alla caratteristica spinosità della pianta in passato fu spesso utilizzata per la costruzione di siepi invalicabili.Noi ne avevamo messo sul terreno dal lato della strada contro i ladri!
 

Papyrus

Master Florello
Beh io metterei tanto di cartello che le piante e i fiori sono stati trattati con un potente insetticida che non possono essere toccati, quindi neanche portati in casa, altrimenti portano delle violente conseguenze alla salute :lol: oppure puoi spargere la voce alla portiera :lol:
 
Ultima modifica:
Alto