• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cercasi piant...ona resistente al calore

annabell

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti:Saluto:,ho uno spazio tra il camino e il murodi un metro e mezzo,all'angolo proprio della stanza,dopodiche' psrte una grossa finestra che da a nord ma comunque luminosa...il soffitto e' alto 5 metri:cosa ci posso mettere? Quello spazio vuoto proprio non mi piace,ma ci vorrei una pianta abbastanza resistente al calore visto che dalla parete del camino ci sono i bocchettoni di aria calda...ne esistera'...una?:ciglione: :ciglione:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Potresti optare per un ficus (Benjamin o elastica), però magari chiudi la bocchetta, o cerca di deviare il flusso d'aria in modo che non investa direttamente la pianta...

annabell

Aspirante Giardinauta
quelle ce le ho gia'..pero' sono appena resuscitate,ce l'ho nel soppalco e ho paura che se le sposto di nuovo possano ricader..in depressione!!
Comunque il mio e' un termo-camino e dai bocchettoni non esce aria di continuo, sono solo sportelli bucati si,ma di controllo, un po' caldi per via dei tubi che sono all'interno che ovviamente sono caldi e un po' di quel calore esce all'esterno.
Credi che ce ne sia qualcun'altra?

Alto