• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cedo Agave, aloe e ferocactus per scambi

Maupatamau

Giardinauta
Possiedo una decina di Aloe saponaria da estirpare, 3-4 Agave attenuata da staccare dal tronco principale e circa 60 ferocactus seminati 3 anni fa. Interessano a qualcuno? In cambio accetto talee di rosa, bulbi di hemerocallis, hipperastrum e dalie..sto ricostruendo il giardino e un pò di ricambio è necessario! Qualcuno è interessato?:ciglione:

Maupatamau

Giardinauta
Allora, presto pubblicherò le foto delle piante che ho descritto nel primo post, così vedrete di cosa parlo e farmi richieste precise..per le talee di rosa, mi interessano rose che abbiano due colori, sfumature, striate...di quelle a tinta unica ne ho gia' diverse, e vanno anche bene i semi di jp60..a presto

breeze

Florello
sarei interessata a un polloncino di agave attenuata e uno di fero....posso ricambiare con dalie e semi di hyppeastrum.....

G.altamurano

Florello Senior
Allora, presto pubblicherò le foto delle piante che ho descritto nel primo post, così vedrete di cosa parlo e farmi richieste precise..per le talee di rosa, mi interessano rose che abbiano due colori, sfumature, striate...di quelle a tinta unica ne ho gia' diverse, e vanno anche bene i semi di jp60..a presto
quindi la alberic barbier non ti piace? vabbè, non fa niente :D

Maupatamau

Giardinauta
link

Sono riuscito a fare qualche foto in giardino...spero che il link funzioni ( è la prima volta che mi cimento in questo forum).....

Per G.Altamurano, grazie ma quel tipo di rosa non mi piace molto, mi dispiace :-(((

ok per le proposte di JP60 e Breeze, mentre Marym dovrebbe dirmi che tipo di rose ha, oppure mandarmi delle foto...
Se vi interessano, mandatemi un messaggio privato, grazie! :))))

http://s1097.photobucket.com/albums/g357/maupatamau/

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che ferocactus hai seminato? Alcuni potrebbero interessarmi... e anche l'attenuata.
Il problema è che ho tante grasse e poche piante da giardino, potrei ricambiare solo con hosta sieboldiana, calla, talee di vinca major, semi di camelia sasanqua, mentre l'hemerocallis non intendo dividerlo per quest'anno.
Fammi sapere, ciao :)

PS: dimenticavo, devi rendere l'album pubblico altrimenti non possiamo vederlo :eek:k07:

Ultima modifica:

Maupatamau

Giardinauta
HO TROVATO UNA FOTO DEL FEROCACTUS ORIGINARIO, DAI CUI HO RICAVATO I SEMI...

3008066.jpg

Blodwel

Aspirante Giardinauta
ti interessano talee radicate di rosa "arberic barbier"?

Ciao, a me l'arberic barbier piace! io ho dei polloncini di agave americana(quella verde e gialla), di aloe, forse di agave attenuata e di Opuntia microdasys albispina.
Ti interessa?
se a qualcun'altro interessa, ho diversi polloni da staccare!!
:Saluto:

Ultima modifica:

Maupatamau

Giardinauta
Vorrei pubblicamente ringraziare lore.l per lo scambio effettuato! In cambio di 3 ferocactus mi ha inviato due tipi di semi di Hibiscus!! Molto bene!!!

Maupatamau

Giardinauta
Ringrazio vivamente Mor@, a cui hoi inviato 2 agavi e 2 ferocactus ottenendo in cambio bulbi di calla e di muscari. Mega sorriso per me e, spero, anche per lei!!! :))))))))))))))

Maupatamau

Giardinauta
Ringrazio tantissimo anche Breeze, che ha ricevuto i miei ferocactus e agave attenuata, mandandomi in cambio due bei bulboni di dalia, una rosa ben radicata e tanti semini di annuali per l'estate...GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Alto