• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ce la faro a farne un bonsai?

bubba76

Aspirante Giardinauta
vi allego foto di una CALANCHIOLA,almeno qualcuno mi ha detto questo nome,aveva iniziato a bonsaizzarla mia suocera,poi me l'ha regalata visto che mi sono lanciato nel mondo dei piccolini
http://i41.tinypic.com/an0wa8.jpg
http://i41.tinypic.com/8x4enr.jpg
http://i43.tinypic.com/13ylcvq.jpg
le ramificazioni sono già da +o- 1,5 cm,ma molto contorte....dite che riesco a domarle?aspetto qualsiasi tipo di consiglio
lo so che forse è fuori dallo standard delle piante da bonsai ma mi piace cantare fuori dal coro:lol::lol::lol::lol:

GORLA

Florello Senior
se fosse mia ...io sceglierei un solo ramo ..quello che ti fa piu simpatia ,e poi cambierei vaso,ciotola .ho lo metterei gia in un vaso bonsai.....visto che canti fuori dal coro.....ciao anna

A

Andrè

Guest
lo so che forse è fuori dallo standard delle piante da bonsai ma mi piace cantare fuori dal coro:lol::lol::lol::lol:

se vuoi ti accompagno col basso: anche io bonsaizzo essenze stranissime... ho una salvia che fa paura, una vite a foglia piccola che è deliziosa, prebonsai di salice tortillis e altre amenità...

se fosse mia ...io sceglierei un solo ramo ..quello che ti fa piu simpatia ,e poi cambierei vaso,ciotola .ho lo metterei gia in un vaso bonsai.....visto che canti fuori dal coro.....ciao anna

quoto la ciotola e la potatura drastica per dargli una forma di base sulla quale lavorare...

GORLA

Florello Senior
la mia e un po ferma dopo metto foto....io adoro le fogliee piccole...e solo tagliando le grandi si riducono...secondo me..ciao anna ...

GORLA

Florello Senior
nmiv6q.jpg
...quest anno non riesce a emettere foglie .....ce la farà??????ma??? vedremo....c.iao anna

Ultima modifica:
A

Andrè

Guest
salvia!?!? Vite!?!?!?! Wow... *__*

essenze divertenti, facilissime, veloci, resistenti. Non sono certo un pioniere, ma 'ste piantine sono le mie preferite: la salvia era una stupida talea che è cresciuta con una forma carinissima. la vite è ancora a prebonsai ma è davvero una promessa: ha preso una forma a palletta troppo simpatia.

la mia e un po ferma dopo metto foto....io adoro le fogliee piccole...e solo tagliando le grandi si riducono...secondo me..ciao anna ...

quoto: eliminare le foglie grandi via ia che si formano, oppure, dipende dall'essenza, defogliare.

nmiv6q.jpg
...quest anno non riesce a emettere foglie .....ce la farà??????ma??? vedremo....c.iao anna

sole, sole, sole.

GORLA

Florello Senior
e al sole diretto .tipo africa .ora la vedi cosi perche ce lo da due giorni sul tavolo di casa ..perche stanno mettendo la tenda solare con un po di difficoltà.....se no non mi diverto..ciao anna

bubba76

Aspirante Giardinauta
x l'acqua?devo bagnare tanto?poco?la nebulizzo?...fino ad ora l'ho sempre bagnata un po e nebulizzata...la posizione è in pieno msole dalle 12 al tramonto e ha fattonel week end tre fiorellini....appena riesco aggiungo foto

Alto