• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ce la faranno????

thuya

Florello
Ieri, passando in un garden center per comprare dei ciclamini, ho trovato delle piante carnivore in pessime condizioni!!!! Erano praticamente tutte secche e nere!! Qualche vaso era addirittura vuoto, segno che la pianta era proprio morta!!
Le uniche due messe un pochino meglio me le sono portate a casa per una cifra davvero irrisoria….forse la commessa ha capito che era meglio venderle prima che facessero la fine delle altre!!!

Sono queste
PS avevano il terriccio totalmente asciutto!!!

IMG_5980.jpg

Stamattina ho prontamente provveduto al rinvaso….eccole, speriamo bene!!!

IMG_5991.jpg

Ah, dimenticavo, visto come trattano le carnivore, non mi sono fidata nemmeno a comprare i cilclamini!!!!

:Saluto: :Saluto:

Guendy

Guru Giardinauta
A me sembrano messe abbastanza bene. Ce la faranno sicuramente :)

Guendy:flower:

ps. ot. Io stamattina ho comprato un'orchidea agonizzante. Dobbiamo smetterla di fare le crocerossine :lol:

muscipula59

Aspirante Giardinauta
Ciao thuya..... hai fatto un ottimo lavoro, con il nuovo substrato (torba e perlite) si riprenderanno alla grande !!!!!

Un saluto
Muscipula59

Sirethar

Giardinauta Senior
Porelle!
Ma si che si riprendono! La mia Dionaea è sopravvissuta ad un viaggio in bicicletta! Quindi immagina gli scossoni!
Le Dionaee sono sfortunate, rispetto alle Nepenthes ad esempio, perchè praticamente TUTTI gli eretici si divertono a stuzzicare le trappole. Pensando che per la pianta sia come per noi muovere un dito.
In ogni caso, avendole pagate poco, hai fatto bene a prenderle! :ciglione:

Alto