• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cazziattone ricevuto....

tatozzo

Giardinauta
Ciao a tutti...oggi alla agraria vicino casa ho svelato una cosa...ovvero di aver comprato e seminato royal park e royal sport...assieme. entrambi colorazione scura.
Ora mi chiedo. Ma con tutti i miscugli f.aru più poa prat. Perché questi due non dovrebbero essere compatibili??? Che nervoso mi hanno fatto proprio la ramanzina...quindi se avevano ragione, voi andaeci piano per favore. ..grazie.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

MrPaulson79

Giardinauta
Oddio magari una cazziata è un po' eccessivo, però anche tu non è che abbia fatto tutta sta genialata ...
La Poa del Royal Sport spunterà qua e là a chiazze e stessa cosa farà l'Arundinacea ... Il Loietto del Royal Park è diverso da quello del Royal Sport ...insomma nonostante si dica di traseminare usando lo stesso miscuglio o uno simile a te è venuta la geniale idea di usarne uno completamente diverso. Per carità sempre verde è ... però ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

tatozzo

Giardinauta
Scusa ma allora i miscugli con festuca e poa??? Anche lì la poa " spunterà qua e là a chiazze", o no? E perché?

herrdoctor

Giardinauta Senior
Tatozzo, ma li hai mescolati prima della semina o hai traseminato?
Se hai traseminato potrebbe anche venire molto simile e non accorgersene nessuno. Aspetta il risultato e cmq non mi sembra proprio
una cosa da "cazziata".

tatozzo

Giardinauta
Ho traseminato con i miscugli separati nello stesso giorno. Ma la mia intenzione a ottobre è di comprare le due scatole e mischiare i semi e a quel punto seminare....

tatozzo

Giardinauta
Quindi è meglio non farlo o posso??? E se no, per quali rischi ci sono?

herrdoctor

Giardinauta Senior
Da profano posso dirti che dipende chiaramente da quanto ti accontenti se vedrai una situazione disomogenea.
Come tu dici, io ho preso un miscuglio Sun&Shade fatto da 3 differenti varietà ... quindi dovrebbe essere uno schifo?
Sinceramente io non riesco neanche a capire le varietà guardandole e sono mesi che frequento il forum, pensa chi guarda il tuo prato...

Alto