• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Catalpa non ancora germogliata

greenmax71

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
avevo piantato in vaso a novembre scorso una catalpa bigno. dell'altezza di circa 1 mt, ma ad oggi non ho ancora visto nessun germoglio.
E' il caso che mi preoccupi, chiedendo al vivaio la sostituzione, o aspetto in primavera inoltrata per eventuali "resi"?

PS
è l'unica pianta, rispetto alle altre acquistate nella stessa data e dallo stesso vivaista (on line) che sembrerebbe "morta".

Fatemi sapere,
grazie in anticipo.
Max
 

Allopacs

Master Florello
E un po' presto greenmax71bisogna aspettare aprile per vedere il catalpa..germogliare.e per i fiori a maggio.:Saluto:
 

greenmax71

Aspirante Giardinauta
Bene,
forse vedendo altri alberi già in fiore, pensavo che il mio avesse qualche problema..
Aspetterò con pazienza....
Ciao
Max
 

greenmax71

Aspirante Giardinauta
nel dubbio che nn avesse attecchito, avevo richiesto una nuova pianta...ma anche questa pare nn voglia germogliare..
è possibile che sia così tardiva?
 

Allopacs

Master Florello
Non so' cosa dirti:confuso: Non ha nessuna foglia? Io proverei a grattare leggermente con l'unghia in un posto nascosto..per esempio alla base un po' sopra la terra la corteccia..Se vedi che sotto la corteccia é verde vuole dire che non é morto.se no purtroppo se é marron vuole dire che é seccato:storto:Se é il caso prendi la pianta e vai dal vivaista e se é un vero commerciante ti sostituirà la pianta.In bocca al lupo!:Saluto:
 

greenmax71

Aspirante Giardinauta
Adesso mi ritrovo con due tronchi: il primo è quello che avevo acquistato a novembre, il secondo è quello che il vivaista mi ha inviato in sostituzione del precedente qualche mesetto fa.
Ma nemmeno questo dà segno di vita..Sono sul balcone dove ricevono poca luce diretta del sole, ma può essere questo un fattore determinante.
 
Alto