• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cassetta wc PUCCI 6/8 perde acqua.. aiuto !

DarioDario

Giardinauta
salve amici,
non so dove postare la richiesta.. e provo in questo fantastico forum che mi ha sempre aiutato..

ho una cassetta pucci incassata nel muro. modello 6/8 fino all'89?.
continua a perdere acqua :( immagino sia la guarnizione rovinata... l'ho comprata nuova (1.40 euro)

come faccio a sostituirla? ho smontato la paratia di controllo ... poi? vedo il galleggiante nella sua bella sede...
due aste al centro che partono dal basso...

ma come arrivo alla guarnizione? che sarà in basso immagino..? devo togliere la palla prima?

grazie

al limite mi dite un forum a cui chiedere? che ne so un forum di idraulica...?

belpa

Master Florello
99 su 100 ti si è infilato un sassolino nella guarnizione. prima di smontare la parte sotto( estraendo la pallina dalla sede e pulendo ) chiudi il rubinetto dell'acqua e smonta la parte collegata col galleggiante, estraila e sciacquala sotto l'acqua corrente, facilmente eliminati sassolini e depositi ferrosi delle tubature smetterà di perdere. . . io non mi metterei ad estrarre l'altra parte, lo farei fare a un idraulico.
nun ce provà, mio consiglio. ma se proprio vuoi perchè sei votato al martirio una volta chiuso il rubinetto che porta acqua ed estratto il galleggiante estrai a due mani in un colpo secco la struttura a due tubi , lava la pallina e controlla la guarnizione. . . io la seconda parte non mi arrischierei a farla che basta un attimo a fare il danno grosso, ma la prima parte( quello dello smontare il galleggiante) lo faccio io e quindi può farlo chiunque:D

Marcello

Master Florello
ciao,
forse non ho capito,anche io ho quello incassato e smonto spesso il filtrino che si occlude si calcare.

se perde da sotto(acqua dal wc) cosa c'entra la pallina del rubinetto?
Quella resta parzialmente aperta perchè scende acqua da sotto e tende a ricaricare acqua.

è di sicuro come dici sui sassolini,magari anche solo calcarei.
La guarnizione non si controlla,si cambia.

belpa

Master Florello
de che pallina parli? io di quella grossa grigia ( quasi una pallina da tennis che se se sporca di calcare o se ci son detriti passati in acqua-basta un frammento di calcare che si va ad infilare tra la pallina e la guarnizione- va controllata.) io fo la mamma e non l'idraulico. . . ho detto solo quello che faccio io, la pallina di cui parlo è quella che vien spinta e sale a rilasciare l'acqua nel wc quando premi il pulsante. de che palla parli tu che ricaricherebbe acqua? l'acqua la fa ricaricare il galleggiante che è collegato al rubinetto, non la pallina. . .

mazinga

Master Florello
è successo anche a me;ci va un atrezzino snodato apposito ma non è servito nemmeno cambiando la sfera e neppure anche chiamando un amico idraulico;il problema è all'uscita della cassetta al di sotto della guarnizione si corrode e non c'è più nulla da fare;i casi sono 2 smuri il tutto e ne incassi un altra oppure fai come ho fatto io metti una cassetta esterna con la quale copri il coperchio della pucci e sei a posto anche se meno estetica

Alto