• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

casette....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente dopo tanto tempo i poveri terremotati potranno dormire sotto un tetto che si possa chiamare così...una casa che li proteggerà dal freddo inverno Aquilano.
Un record mondiale invidiatoci da tutti,47 case in legno in 162 gg(mi pare),gli abruzzesi debbono essere orgogliosi e felici per questo come lo sono tutti gli italiani me compreso.ciao
vincenzo

P.S. Dimenticavo:in Irpinia nel 1981,in 122gg sono state consegnate 150 case con mezzi di comunicazione, strade distrutti ecc. ecc. la nostra protezione civile non esisteva ancora ,ma solo un certo Zamberletti.Questo 28 anni fa.:)
 

casper69

Guru Giardinauta
Senti ultimamente sono stanca per il lavoro cosi intorno alle 21 già sono a letto, poi mi sveglio, insomma....non sto seguendo. Ma veramente 47 sono? Cioè 47 appartamenti o 47 condomini (troppo me sa vero?)
 

Robe

Guru Giardinauta
Beh, secondo me sono le migliori case che si siano costruite in Italia negli ultimi 150 anni :rolleyes::rolleyes:
In Abruzzo tutto va bene, la gente è contenta e si fanno tenda-party dalla mattina alla sera!
Tutto è felice, splende il sol e... tra un po' comincia uomini e donne!! :ciglione:
 

Masolino

Bannato
Finalmente dopo tanto tempo i poveri terremotati potranno dormire sotto un tetto che si possa chiamare così...una casa che li proteggerà dal freddo inverno Aquilano.
Un record mondiale invidiatoci da tutti,47 case in legno in 162 gg(mi pare),gli abruzzesi debbono essere orgogliosi e felici per questo come lo sono tutti gli italiani me compreso.ciao
vincenzo

P.S. Dimenticavo:in Irpinia nel 1981,in 122gg sono state consegnate 150 case con mezzi di comunicazione, strade distrutti ecc. ecc. la nostra protezione civile non esisteva ancora ,ma solo un certo Zamberletti.Questo 28 anni fa.:)

Forse sono disinformato, mi sembra siano case prefabbricate donate dalla provincia autonoma di Trento; si trattava di installarle e fare i collegamenti..
Può darsi mi sbagli...



:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Pin

Master Florello
Beh, secondo me sono le migliori case che si siano costruite in Italia negli ultimi 150 anni :rolleyes::rolleyes:
In Abruzzo tutto va bene, la gente è contenta e si fanno tenda-party dalla mattina alla sera!
Tutto è felice, splende il sol e... tra un po' comincia uomini e donne!! :ciglione:

quando inizia di preciso?

L'hai visto anche tu il servizio sui tenda party? bello vero, peccato non esserci stati.
 

kevin02

Bannato
Finalmente dopo tanto tempo i poveri terremotati potranno dormire sotto un tetto che si possa chiamare così...una casa che li proteggerà dal freddo inverno Aquilano.
Un record mondiale invidiatoci da tutti,47 case in legno in 162 gg(mi pare),gli abruzzesi debbono essere orgogliosi e felici per questo come lo sono tutti gli italiani me compreso.ciao
vincenzo

P.S. Dimenticavo:in Irpinia nel 1981,in 122gg sono state consegnate 150 case con mezzi di comunicazione, strade distrutti ecc. ecc. la nostra protezione civile non esisteva ancora ,ma solo un certo Zamberletti.Questo 28 anni fa.:)

Vincè nn riinizià..........io contento?????????? :confuso:

Gli Abruzzesi dell'Aquila :fischio: .... comunque meglio le scimmiette che i tuoi ??????? :ciglione:

Un amico!!!!!!!!!!!!! :love_4:
 

Robe

Guru Giardinauta
Forse sono disinformato, mi sembra siano case prefabbricate donate dalla provincia autonoma di Trento; si trattava di installarle e fare i collegamenti..
Può darsi mi sbagli...
Informiamoci pliz :eek:k07:
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/sisma-aquila-13/consegna-case/consegna-case.html
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=131809
http://www.corriere.it/cronache/09_...to_e184b1b6-a1d2-11de-a593-00144f02aabc.shtml
http://www.unita.it/news/italia/88461/pronto_il_set_di_onna_le_casette_non_sono_quelle_del_governo [secondo me il più aderente alla realtà]
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_1652701200.html
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=382846 :squint:



quando inizia di preciso?

L'hai visto anche tu il servizio sui tenda party? bello vero, peccato non esserci stati.
Quando inizia cosa? Uomini e Donne???? :eek::eek:
Come?? Non lo sai??? :eek::eek:
Cm fai a nn saxlo, sn sciokkato, qst kose le devi prp prp saxe! :eek:
((boh... quando comincia???:confuso:))​
Il tenda party era troppo chic, qui in Sardegna la terra non trema mai... comincia a diventare seriamente noioso.
 

miciajulie

Fiorin Florello
già, le casette on state gentilmente offerte e montate da una istituzione provinciale o regionale, e invece passano per qualcosa di presidenziale... che tristezza. sono lieta per le poche famiglie che le occuperanno, ma mi pare che si stia ancora marciando con anfibi pesantissimi sulle palle dei terremotati. e un po' pure sulle nostre...
ps non ho fatto nomi, chissà che non mi sgridino...
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Vorrei non parlare per non dover lasciar andare tanta amarezza.
Ma a voce ferma dico: benvenga il trentino, non per i soldi sia chiaro, ma per la gestione esterna. Ci hanno lasciato fare una cosa, lo smaltimento delle macerie dalla zona cratere, per un importo di 50 milioni di euro.... siamo riusciti a fare di tutto e di più http://iltempo.ilsole24ore.com/abru...nto_delle_macerie_polemica_sull_appalto.shtml con il risultato che la gestione delle macerie è tornata all protezione civile.
Era un'occasione valida per dimostrare che l'abruzzese può fare da solo, che ringraziavamo per gli aiuti ma che d'ora in avanti la ricostruzione l'avremmo fatta noi.... invece no, ancora una volta, no. ah, gli appalti....
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Finalmente dopo tanto tempo i poveri terremotati potranno dormire sotto un tetto che si possa chiamare così...una casa che li proteggerà dal freddo inverno Aquilano.
Un record mondiale invidiatoci da tutti,47 case in legno in 162 gg(mi pare),gli abruzzesi debbono essere orgogliosi e felici per questo come lo sono tutti gli italiani me compreso.ciao
vincenzo

P.S. Dimenticavo:in Irpinia nel 1981,in 122gg sono state consegnate 150 case con mezzi di comunicazione, strade distrutti ecc. ecc. la nostra protezione civile non esisteva ancora ,ma solo un certo Zamberletti.Questo 28 anni fa.:)
Per una volta nella vita :D quoto kevin:

Vincè nn riinizià..........

A me risulta che a distanza di 28 anni ci siano ancora terremotati dell'Irpinia che vivono nei container (certo anche "grazie" alla loro inerzia); se entro un paio di anni dal terremoto gli abruzzesi saranno nuovamente tutti in delle case vere, credo proprio che per il nostro paese sarà comunque un GROSSO successo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto