• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carenza idrica o altro

Ottobrerosso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho questo pezzo di prato che è così da qualche settimana, ho aumentato la frequenza dell'irrigazione perché credo sia in sofferenza visto che riceve sole tutto il pomeriggio fino al tramonto.
Secondo voi cosa può essere?
Grazie FB_IMG_1597172839688.jpg
 

Ottobrerosso

Aspirante Giardinauta
Ciao, ecco e macro.
L'irritazione va ogni 3gg lun, gio,dom per 15 minuti in questa zona, che ripeto è esposta ad ovest dalle 13 al tramonto.
20200812_192946_copy_1209x1612_copy_906x1208.jpg 20200812_192946_copy_1209x1612.jpg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
15 min non vogliono dire niente purtroppo.. Contano i millimetri. A quanti mm corrispondono 15 min?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Ottobrerosso

Aspirante Giardinauta
ahimè non ho un pluviometro per misurare quanta acqua do, io vado ad occhio, su questo punto lavorerò l'anno prossimo.
Al momento mi sto attrezzando per fare arieggiatura e trasemina a settembre in modo da ripristinare le zone danneggiate del prato.
Grazie a tutti come sempre
 
Alto