• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cardellini & c.

Lorella bianchi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti di questo spazio. Vi racconto una cosina: Nella mia bouganville (maestosa) una copia di cardellini sta facendo il nido.
Mamma cardellina si infila tra le fronde spinose e comincia a tessere velocissima, cosiderate che è a un metro dalla mia finestra del soggiorno, quindi riesco a vedere tutto. Il cardellino maschio, è di guardia sui fili elettrici (in strada), e dall'alto domina la situazione cantanto a più non posso.. ciricipppiciiricrirrri! Se è tutto tranquillo e nessuno di noi umani va in balcone, il canto è tranquillo, ma se usciamo fuori il canto diventa un vero e proprio allarme, subito dopo la cardellina vola via, entrambi si allontanano. Non è finita perchè un passerotto maschio, dalla grondaia sopra la casa, controlla la situazione e..ccipciccip, avvisa i cardellini se l'allarme è rientrato. Ma ci pensate alla meraviglia della natura? Mi chiedo: ma i cacciatori osservano mai questi spettacoli?
Bacio bacio. Lorella

P

Piera

Guest
Ciao a tutti di questo spazio. Vi racconto una cosina: Nella mia bouganville (maestosa) una copia di cardellini sta facendo il nido.
Mamma cardellina si infila tra le fronde spinose e comincia a tessere velocissima, cosiderate che è a un metro dalla mia finestra del soggiorno, quindi riesco a vedere tutto. Il cardellino maschio, è di guardia sui fili elettrici (in strada), e dall'alto domina la situazione cantanto a più non posso.. ciricipppiciiricrirrri! Se è tutto tranquillo e nessuno di noi umani va in balcone, il canto è tranquillo, ma se usciamo fuori il canto diventa un vero e proprio allarme, subito dopo la cardellina vola via, entrambi si allontanano. Non è finita perchè un passerotto maschio, dalla grondaia sopra la casa, controlla la situazione e..ccipciccip, avvisa i cardellini se l'allarme è rientrato. Ma ci pensate alla meraviglia della natura? Mi chiedo: ma i cacciatori osservano mai questi spettacoli?
Bacio bacio. Lorella

No, non guardano, lo chiamano hobby o sport, ma si può mai chiamare così un atto che provoca morte ad altri esseri viventi? Piuttosto cacciatori, datevi all'uncinetto che è meglio.

laufi

Giardinauta Senior
dev'essere uno spettaccolo, io da un paio d'anni metto in giardino dei semi e tutti i giorni c'ho certe scenette da vedere, delle volte mi fermo dietro la finestra per non farli spaventare anche più di qualche minuto.

......................l'unica cosa che guardano è l'uccellino nel piatto!
oppure imbalsamati, io quando incontro dei cacciatori spero sempre che si sparino vicendevolmente nel fondo schiena! hi hi hi hi hi hi

per me un hobby o uno sport servono a rilassarsi ed a migliorare se stessi, lo sport il fisico e la mente un hobby le proprie capacità, se vogliono migliorare la mira potrebbero andare in qualche poligono o a fare il tiro al piattello e non terrorizzerebbero dei poveri animali, come al solito indifesi, dovrebbero fare la caccia di animali feroci a mani nude come si faceva nei tempi andati per procurarsi mezzi di sostentamento e copertura, poi vorrei vedere quanto sarebbero coraggiosi

Mottolina

Giardinauta Senior
Che bella storia... vedere un uccellino che prepara il nido per il suo piccolino in arrivo è uno spettacolo che la natura ci offre...
... purtroppo la natura mette al mondo anche persone con strani hobby, ma come è possibile?

Alto