• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Capelvenere: acqua nel sottovaso?

celeste

Giardinauta Senior
Ho due capelvenere, piccoletti ma in buona salute. Uno è nuovo, mentre l'altro ha superato bene l'inverne: si era parecchio spogliato ma con la primavera ha ributtato ed ora è bello fitto.
Li nebulizzo regolarmente, tengo umidi ecc. Ora mi hanno consigliato di tenere sempre un po' d'acqua nel sottovaso, dato che i capelvenere sono piante che crescono ai bordi delle fontane e in luoghi simili.
Il ragionamento ha una sua logica (nel mio cortile il capelvenere cresce arrampicato su una fontana), ma prima di procedere volevo una conferma da tutte le esperte / esperti del forum.
Grazie
 
D

dbs_angel

Guest
non so dirti se tenere un pò d'acqua nel sottovaso, perchè non sono un'esperta, ma ti posso dare un consiglio nell'eventualità che tu decida di tenervi sempre un pò d'acqua....l'acqua stagnante è il luogo dove le zanzare depongono le uova, per evitare ciò metti un pezzetto di rame nel sottovaso e eviterai un esercito di zanzare!!:lol:
 

Similar threads

Alto