• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

canne invadenti

J

jimmy giuffre

Guest
Mi scuso con le orchidee per avere invaso il campo .
Mi trovo ad avere " adottato " un giardino con vasca in un bel parco d'epoca .
Ho fresato la terra delle aiuole ed ho trapiantato piantine nuove .
In un'aiuola già c'erano 2 bei cespugli di canne che però con le prime piogge hanno cominciato a sparare cannucce dappertutto , anche a metri di distanza . Con grande disappunto ho visto che tutta l'aiuola è invasa da una rete sotterranea di rizomi , molto difficili da estirpare perchè viaggiano a 40-50 cm sotto e , una volta troncati e staccati dalla madre , producono comunque nuove cannucce perchè si sono radicati e sono diventati autonomi .
Vorrei sentire se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e se esiste qualche prodotto o accorgimento per seccare i rizomi senza danneggiare la pianta madre .

Grazie , saluti a tutti .
 

Danilis

Apprendista Florello
Io personalmente non ho le canne, però molta gente aveva questi problemi e hanno consigliato un divisorio da mettere nella terra e ostacolare le piante
 

Similar threads

Alto