• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cane o gatto?

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Ciao io sono Debora. Mi chiedevo se preferite i cani o i gatti... leggendo quà e là per il forum mi è sembrato di notare una netta prevalenza di "possessori di mici"... Io ho una creatura pelosa a quattro zampone motrici scavatrici di innumerevoli buche. Una vera forza devastatrice di giardini. Una dolcissima cagnona di tre anni. :D

H

Hobbit

Guest
Io ho il gatto, veramente non amo tantissimo i gatti, preferisco i cani.... ma mio marito e mia figlia li adorano.... quindi ...gatto.....
Comunque il gatto attuale è il mio cocco..... è un gran ruffiano ..... l'abbiamo preso al canile (raccolgono pure i gatti).... era traumatizzato, con la coda spezzata e una paura pazzesca di tutto e di tutti ...
Il primo giorno a casa è rimasto sotto la credenza in cucina senza muoversi, senza mangiare .... poi alla sera piano piano mia figlia è riuscita a farlo uscire.... ed ora è il padrone assoluto della casa .... in questo momento dorme sulla copertina di pile sul mio letto...

A

*Ale*

Guest
Preferisco i gatti, sono la mia passione, aiuto anche quelli randagi e cerco di trovare loro casa... Mi fa sentire meglio.
Ale

P

pollicina

Guest
Sono un ultras...... dei gatti!
Forse per amore d'infanzia, ma anche per senso di realtà: li trovo più adattati allo stile di vita che oggi, da adulta, mi trovo a vivere.
E poi, mi fanno immensa tenerezza, adoro coccolarli, forse perchè mi ricordano i peluches.... in effetti ho un rapporto giocoso del tipo prenderli in braccio, fargli i grattini, etc. Ovviamente ora che ho Sibilla, mi curo di lei in tutto: igiene, salute, cibo, affetto, presenza mia (perchè ne ha bisogno e me lo fa capire).
Scusate, sono stata un po' luuuuuunga con questo post! :D

P

Piera1

Guest
Il mio primo amore peloso fu un cane che adesso ha undici anni ma da dieci gli animali che più mi fanno impazzire sono i gatti. Ne ho sette di cui il più piccolo ha circa tre mesi ed è l'unico sopravvissuto di alcuni piccolini della mia colonia felina(sono gattara) uccisi dal bastardo che si chiama essere umano. Ah! dimenticavo di cani ne ho sei.

mercuzio

Maestro Giardinauta
Brava Ale fai bene ad occuparti dei gatti randagi,
Io amo i gatti più dei cani.
Trovo che abbiano più personalità, sono furbi e non ti stressano troppo, sono indipendenti ma anche coccoloni, e poi diciamo la verità...sono proprio belli!!!Come tutti i felini hanno delle caratteristiche fisiche non indifferenti, io purtroppo non ne ho mai avuto uno perchè in casa sono l'unico ad amarli ma i gatti dei miei conoscenti mi adorano, infatti ho un filing particolare con questo animale.
W il Gatto!!!

giuditta.2001

Giardinauta
Cani, cani,cani!In particolare questi

IMAG0040.jpg

Grazie per avermi dato la possibilità di rimettere la foto dei miei cocchi

lora

Maestro Giardinauta
non vi offendete amanti dei gatti, a me sono simpatici...pero un cane e un po piu....
guardate la mia simpaticona AJKA
slika_01.jpg

Piper

Maestro Giardinauta
Mi piacciono tantissimo sia i cani che i gatti, non so scegliere, purtroppo posso tenere solo lei per problemi di salute inerenti mio marito, ma come si fa a resistere a due occhietti così?

PA150015.jpg

A

Alchemio

Guest
I cani! Però che belle foto che avete mandato......amo proprio io cani...io sono il tipo che se vede un bel cane si ferma e chiede il nome al padrone...insomma il classico personaggio che i padroni cercano di evitare.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Piper che pelo lucidissimo ha il tuo cane!
Io ho un debole per i gatti (ne ho due) ma amo tantissimo anche i cani. In passato ne ho avuti diversi, quando stavo dai miei. Il mio sogno sarebbe un pastore tedesco ma purtroppo il cane ha BISOGNO di averci vicino e io sto troppo tempo fuori casa per essere così egoista da prenderne uno e poi lasciarlo da solo in casa tutto il giorno...

spot

Maestro Giardinauta
Io ho amato i cani da sempre, ne ho due e stò pensando al terzo.
Poi è arrivato a casa mia Lillo. Un bel gattone bianco e rosso. E devo dire che mi si è aperto un mondo di emozioni e sensazioni completamente diverse. Adesso Lillo non c'è più (è con Lillo di Antonio....!) e mi manca da impazzire, (anche se da quando non c'è ho smesso di prendere cortisone per l'allergia ai gatti).
La sera però, viene a cena una sua amica, Mimì. Non si fà toccare e soffia come un treno ma prima di andarsene mi guarda e miagola.
... Scusate la lungaggine.
paola

mercuzio

Maestro Giardinauta
Vedo che ci sono molti amanti dei cani quindi perchè non diamo tutti una mano a prosciuttino a trovare padrone a due cani lupo che altrimenti...beh leggete il suo post dai!!

lora

Maestro Giardinauta
io mi prenderei subito quella piu giovane, pero sono un po lontana, poi i problemi di frontiera...e poi la mia cagna purtroppo e tanto viziata, che a mala pena sopporterebbe che qualcun altro le prenda anche solo un pochino d amore della sua padrona...so che direte che la colpa e mia, ma pero... che ci posso fare se le voglio un bene da morire e non le posso negare nulla
ciao lora

Alto