• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canary Bird in fiore,

MARIAROSA

Giardinauta
Quasi non credo ai miei occhi!!! siamo a metà ottobre e la mia Canary Bird, messa a dimora a marzo, mi presenta un fiorellino giallo zolfo intenso, io non speravo più di vederla fiorire quest'anno anche perchè ho visto che continuava a far crescere i rami con le foglie e quindi pensavo che stesse preparandosi per la fioritura dell'anno prossimo!
Considerando che presenta una sola fioritura primaverile, vi domando se vi sembra possibile che la piccina abbia voluto mostrarmi quanto sarà splendidamente semplice :love: oppure se devo preoccuparmi che questo fenomeno sia come per alcune piante da frutto che arrivate alla fine del loro ciclo vegetativo raccolgono tutte le risorse rimaste e fioriscono in autunno inoltrato e poi muoiono.:cry: :cry: :cry:
Spero di essere solo un po' apprensiva, ho bisogno di un vostro parere in proposito, un abbraccio, Maria.

Alto