• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Campanula quale varieta' ??

AANGELO

Bannato
2qxxrgh.jpg



a5azqb.jpg


2mm7nlt.jpg



MI hanno dato 2 differenti varieta' di campanula e riuscire a capire la varieta' è quasi impossibile
un aiuto ??

ANGELO
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
ciao Angelo
conosco le prime 2 perchè ne ho anch'io. sono campanule garganiche

l'ultima passo... :fischio:

:Saluto:
 

boschetto

Aspirante Giardinauta
un saluto a tutti sono nuovo :eek:k07:
questa campanula garganiga può andar bene anche come ricadente su un muretto a pochi metri dal mare ?
grazie
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Angelo, quoto Gabriele per le prime due, sono Campanula del Gargano. L'ultima sembra sempre una varietà della garganica ma non so dirti quale. Nel mio libro ne sono citate diverse: C. a mazzetti, C. bianca, C. cinese, C. dei Carpazi, C. del Gargano, C. cochlearifolia, C. glomerata, C. isophylla, C. lactiflora e C. medium, ho cercato su Google ma non sono approdato a niente, provaci tu, saluti :flower: :Saluto: :flower:
 
Alto