Ho comprato due piantine di campanule a distanza di una settimana e in due posti diversi (la prima in negozio e la seconda al mercato) e le ho rinvasate insieme in una grande ciotola, che tengo in terrazzo. Ora, a distanza di due settimane, una delle due è sempre bella e piena di fiori, l'altra sta seccando. Perchèèèè???? 
E' evidente che, condividendo la ciotola, sono esposte alle stesse condizioni climatiche e ricevono la stessa acqua. Perchè una muore e l'altra è rigogliosa? Ho sbagliato qualcosa al momento del rinvaso oppure è un problema che risale a monte, dove l'ho comprata (a dire il vero non ricordo quale delle due è di negozio e quale di mercato).
Ma soprattutto, c'è modo di salvarla?
Grazie a chi vorrà consigliarmi.

E' evidente che, condividendo la ciotola, sono esposte alle stesse condizioni climatiche e ricevono la stessa acqua. Perchè una muore e l'altra è rigogliosa? Ho sbagliato qualcosa al momento del rinvaso oppure è un problema che risale a monte, dove l'ho comprata (a dire il vero non ricordo quale delle due è di negozio e quale di mercato).
Ma soprattutto, c'è modo di salvarla?
Grazie a chi vorrà consigliarmi.