• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelie boccioli

Ele727

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Ho due camelie acquistate lo scorso inverno: una bonomiana ( in piena terra ) e una Mrs Charles cobb ( in vaso ); quest'ultima ha prodotto molti boccioli ( in realtà ne era già provvista quando l'ho comprata ) ed ora sta sviluppando nuovo fogliame.
La bonomiana, invece, ha prodotto 8 boccioli in tutto ( stupendi però ) e quindi la fioritura, benchè successiva all'altra, è durata meno di un mesetto. Poi ha cominciato a sviluppare nuove foglie.
La mia domenda è questa: quando dovrei aspettarmi per ciscuna la formazione dei nuovi boccioli? Inoltre sarebbe opportuno concimare in questo periodo o aspettare l'autunno?
 

Green95

Fiorin Florello
Ciao!
I boccioli li comincerà a formare verso luglio e poi fiorirà verso Febbraio-Marzo
concima con del granulare a lenta cessione ora e poi ripeti in autunno :eek:k07:
 

Ele727

Aspirante Giardinauta
Quindi, fino a luglio continueranno a produrre nuove foglie?
Per quanto riguarda il concime, quale potrei usare?
 

Green95

Fiorin Florello
no le foglie che produrranno quelle sono fino all'anno prossimo. In autunno qualche nuovo ramo lo fanno
Per quanto riguarda il concime andrebbe bene anche il Nitrophoska Gold :eek:k07:
 
Alto