• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambria. marciume o no?

Vict.

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!

Lascio la mia cambria a mia madre ed è dramma! :(
stavo rinvasando e ho notato che i bulbi vecchi hanno una strana colorazione. Erano coperti dal bark e non si vedeva la macchia. Al tatto però non è molle. Ho notato anche che i bulbi sono un po rinsecchiti. Non so cosa possa essere.
Potrebbe essere marchiume??
e domanda più importante, se lo fosse posso salvare almeno il nuovo bulbo nato quest'anno!?

Aiutatemi vi prego!!
85457b2e99047d145becae9a9793e4dc.jpg
49c068916a1305d4b0b964dc2bf8e59c.jpg


Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Buonasera a tutti!

Lascio la mia cambria a mia madre ed è dramma! :(
stavo rinvasando e ho notato che i bulbi vecchi hanno una strana colorazione. Erano coperti dal bark e non si vedeva la macchia. Al tatto però non è molle. Ho notato anche che i bulbi sono un po rinsecchiti. Non so cosa possa essere.
Potrebbe essere marchiume??
e domanda più importante, se lo fosse posso salvare almeno il nuovo bulbo nato quest'anno!?

Aiutatemi vi prego!!
85457b2e99047d145becae9a9793e4dc.jpg
49c068916a1305d4b0b964dc2bf8e59c.jpg


Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
in effetti sembra un inizio di marciume, io toglierei la pianta dal substrato per vedere bene le sue radici, eventualmente taglerei senza problemi quelle non sane con una forbice dopo averla passata un pochino su una fiamma, poi spolverarle con un po' di cannella, e rinvasarle con un substrato nuovo
buona coltivazione
 

Similar threads

Alto