• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Callistemon con macchie rosse

F

frensy979

Guest
Raga, aiutoooooooooo :cry: .....
Oggi, facendo un po' d'ordine e pulizia sul balcone assolato, ho visto che alcune foglie del mio Callistemon, presentano delle macchiette piccoline rosse, come tanti puntini :confuso: ......

Chi mi sa dire di cosa si tratta!? :confused:
Che faccio!? un trattamento contro i funghi!?
Animaletti sopra non ce ne sono, ma se mai domani controllerò meglio :( .....

grazie per l'aiuto :love_4:
Fra
 

renator

Aspirante Giardinauta
Ciao Frensy, vedo che nessuno risponde ai tuoi richiami di aiuto!
Le macchiette rosse sono sopra tutte le foglie o solo su alcune? Se solo alcune, sono le foglie più giovani o le più vecchie?
Prova a guardare sotto le foglie, ma usa una lente, se ci fossero ragnetti rossi senza lente potresti anche non vederli
 
F

frensy979

Guest
grazie...

renator ha scritto:
Ciao Frensy, vedo che nessuno risponde ai tuoi richiami di aiuto!
Le macchiette rosse sono sopra tutte le foglie o solo su alcune? Se solo alcune, sono le foglie più giovani o le più vecchie?
Prova a guardare sotto le foglie, ma usa una lente, se ci fossero ragnetti rossi senza lente potresti anche non vederli

grazie per la disponibilità Renator :love_4: ,
sei molto gentile :)

Ho chiesto al mio vivaista e, mi ha detto che molto probabilmente i puntini rossi su alcune delle foglie,
sono dovuti al freddo :(

Ad ogni modo, oggi controllo meglio e vedo se sono veramente solo puntini oppure magari grattando viene via qualcosa :storto: .....e speriamo di no......

Comunque nel pomeriggio, ti faccio sapere qualcosa :eek:k07:
Grazie ancora :love_4:

Fra
 

Similar threads

Alto