• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CALLISTEMON....che meravigliaaa!

S

SarahKay

Guest
Sono al settimo cielo perchè il mio rosso Callistemon sta rifiorendo più abbondantemente che maiii!!! :D
Ma non trovate che sia una pianta bellissima?!? :inc:
DSCF2158.jpg

Intendo...appaga la vista (quegli scovolini sono pazzeschiiii!)...il tatto (ha le foglioline come il velluto)...ed in più è sempreverde!
Però...dato che l'ho piantumata solo l'autunno scorso non ho idea di come andrà sviluppandosi...ho sentito dire ad esempio che con il tempo la base della pianta tende a spogliarsi...
Qualcuno di voi ha informazioni da passarmi?
Graaaaaaaazieeeeee!!!!!!!:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

artemide

Florello Senior
eh si.... è bello davvero il Callistemon, piace tanto anche a me.:love:
Peccato che non abbia lo spazio a sufficienza sul mio balcone, altrimenti non mi farei certo mancare questa pianta.
Purtroppo non so dirti se effettivamente con il tempo la base si spogli... io li ho sempre visti belli pimpanti e folti....
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: dove abitavo prima c'era ,ma con il tempo é diventato a forma di alberello con tanto di tronco.ma era della vicina,quindi non so se veniva tagliato di proposito :Saluto:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
anche il mio sta rifiorendo e ne sono entusiasta, in effetti alla base è molto meno folto che nella chioma però anche io l'ho comprato solo questa primavera anche se era una pianta già alta
 
S

SarahKay

Guest
Il mio meraviglioso Callistemon...è in terza fiorituraaaaaaaaaaa!!!!
Che soddisfazione!:inc::inc:
Posso dirlo? E' l'arbusto che preferisco in assoluto di tutto il mio giardino!
Bisserò assolutamente!:D
giardinoautunno2008010.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, io l'ho in vaso dall'inverno scorso, un vaso ampio, fa scovolini un po' in tutte le stagioni... vediamo se ora si riempirà anche il mio...
 

Lore91

Giardinauta
..ciao!..bellissimo sarahkay il tuo callistemon!!complimenti!..anchio ho una callistemon in vaso da un paio di anni..ma la fioritura di quest'anno è un po scarsa..a causa della potatuta di primavera consigliatami per farla accestire di piu..(sara vero che bisogna farla??)un saluto!lorenzo
 
S

SarahKay

Guest
..ciao!..bellissimo sarahkay il tuo callistemon!!complimenti!..anchio ho una callistemon in vaso da un paio di anni..ma la fioritura di quest'anno è un po scarsa..a causa della potatuta di primavera consigliatami per farla accestire di piu..(sara vero che bisogna farla??)un saluto!lorenzo

Ehmmmm.....:storto:...non saccioo!...Io nn oso toccarlo! Lo amo troppoo!:love:
 
Alto