• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calla Strana

francoises

Giardinauta Senior
ciao a tutti!!!
NOn posso inserire una foto,perchè photobucket mi saluta da 2 gg con indiana jones,però vi espongo il prbl:
Ho una pianta di calla veramente grande,alta circa un metro che sta fiorendo magnificamente da aprile.
Però
...
sarà il vento ?L'esposizione??
(riceve il sole nel pomeriggio,in quanto si trova sotto un arancio.)
Le foglie inesorabilmente una volta cresciute si piegano verso il basso,dandole un'aria moscia e sofferente e spelacchiata.
io continuo a tenerla raccolta con dei nastrini morbidi,ma ogni volta che la slego ricade giù miseramente.Come mai??
L'ho concimata con del concimeni a lunga cessione un mesetto fa.
Grazie a chiunque mi risponda.
Saluti:Saluto::Saluto:
 

michele87

Florello Senior
una volta fiorita è normale che le foglie iniziano a piegarsi,segno che stanno per appassire...io ti consiglio di metterle in piena terra:)
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
ti capisco benissimo
P4280011.jpg

visto che la luce arriva da sinistra sta cominciando a pendere da quella parte. io risolvo tagliando i fusti delle foglie che rimangono sotto in modo tale da far respirare anche la pianta e promuovere la crescita centrale. poi appena vedo che qualche foglia (o fiore) comincia a venir giù, bagno abbondantemente
 

francoises

Giardinauta Senior
ti capisco benissimo
P4280011.jpg

visto che la luce arriva da sinistra sta cominciando a pendere da quella parte. io risolvo tagliando i fusti delle foglie che rimangono sotto in modo tale da far respirare anche la pianta e promuovere la crescita centrale. poi appena vedo che qualche foglia (o fiore) comincia a venir giù, bagno abbondantemente

anche io tagli spesso,ma il risultato è che ho una calla tutta spelacchiata!!!!
mi consigli di metterla in terra:
bene,ma è ora il momento di farlo?(sta ancora fiorendo).
E poi in che posizione?Non essendo un vaso che puoi spostare,se la sbaglio...seccata!!!
Grazie grazie
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Ormai aspetta che sfiorisca, l'ideale sarebbe davvero di metterla in piena terra e possibilmente in mezz'ombra.d'estate il sole cocente la farebbe soffrire mentre d'inverno gradisce molto.comunque è una pianta straordinaria che sopporta bene le diverse situazioni climatiche. pensa che quando l'ho messa a dimora non mi ero informata sulle sue esigenze:martello: e così ,in quel punto , riceve il sole estivo dalle 3 alle 6. la sera piccina ha le foglie giù ma basta non farle mai mancare l'acqua.

per ultimo:STA ANCHE FACENDO I SEMI!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
appena posso metto le foto!
ciao
 
Alto