• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calla colorata e foresta nera

F

fede79

Guest
Ciao a tutti, sono una new entry del vostro bellissimo forum (anche il sito è molto accurato) e spero che voi esperti possiate aiutarmi... ho acquistato una calla gialla e una calla foresta nera ad aprile e non so se devo trapiantarle in estate o lasciarle nei vasi di origine e poi..ma le calle perderanno tutte le foglie ora che han smesso di fiorire?? Grazieeeee
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Fede79:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
fede79 ha scritto:
ho acquistato una calla gialla e una calla foresta nera ad aprile e non so se devo trapiantarle in estate o lasciarle nei vasi di origine e poi..ma le calle perderanno tutte le foglie ora che han smesso di fiorire?? Grazieeeee

Io non le tolgo mai dalla terra. Quando le avevo nei vasi e si seccavano le foglie, smettevo di bagnarle fino alla primavera successiva. Per ora, in ogni caso, non ti conviene toccare nulla.
 
F

fede79

Guest
Grazie eltu! allora le lascio nel vaso d'origine.. anche se vedo che ormai che di foglie ne ha ben poche... mi era sorto il dubbio sul trapianto perchè alcuni fioristi mi dicevano devi spostarle e altri no non farlo...grazie :))
 
Alto