• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calathea da rinvasare?

ingla

Aspirante Giardinauta
ho appena acquistato una calathea,il vaso non è molto grande,devo rinvasarla subito o è meglio aspettare?

Gecko

Maestro Giardinauta
se non si può aspettare,prendi un vaso più grande,ma di poco,circa 2 cm di diametro in più,usa un vaso di terracotta poichè è fondamentale la traspirazione delle radici..E nebulizzala spesso :D :D

N

ninfa77

Guest
Se riesci a mettere una foto è meglio......comunque guarda se dai buchi di sotto escono le radici ,se si rinvasala adesso altrimenti puoi aspettare

ingla

Aspirante Giardinauta
per favore,qualcuno mi dice come fare per mettere una foto??Non l'ho mai fatto e non so da dove iniziare....:confuso:

ingla

Aspirante Giardinauta
scusa ninfa,ma sono proprio impedita,se vado su google e inserisco photobucket,appaiono parecchi siti...quale devo scegliere?

Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
forse il penultimo o l'ultimo rigo devi fare seleziona,tasto destro copia e poi qui incolla...prova.ma tanto già che hai messo il link,la possiamo vedere la pianta:)

G

giusi

Guest
Che bella pianta, è una calathea triostar, ce l'ho anch'io ma è più piccolina. Quoto in pieno i consigli che ti hanno dato, verifica se dai fori del vaso fuoriescono le radici

Gecko

Maestro Giardinauta
:confuso:
sembra ke il vaso possa ancora andare bene..Xò se escono le radici,cambia vaso prima ke secchino o ke si spezzino...

N

ninfa77

Guest
Wow è bellissima.....io la rinvaserei se escono un pò di radici magari in un vaso leggermente più grande

Alto