• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cactus bruno

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno, la mia cactacea senza nome, fatta a cilindro con tante spine lungo linee verticali (un po' spiralizzata negli anni), e che si era allungato di una decina di cm ma fine fine, è improvvisamente diventato tutto scuro, in 2 gg, prima la parte in basso, poi quella in cui si era affusolato e cresciuto. l'ho sempre trattato allo stesso modo, rinvasato senza problemi, ora se lo tocco è come se non avesse stabilità nè radici, che gli è successo, e posso ancora fare qualcosa?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mi sa che è marcito... :rolleyes: Dici che era cresciuto "fine fine", quindi è filato: lo tieni dentro casa? Comunque metti una foto, così possiamo essere precisi.

-marco-

Aspirante Giardinauta
potrebbe anche essere seccato, di sicuro è eziolato, potrebbe avere qualche problema alle radici,boh chi può dirlo cosi...una foto occore, cmq da come lo descrivi mi sa che è troppo tardi.... :(