• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caco nano !

Paolo123

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi se esistono piante caco nani, o comunque varietà da vado/giardino di dimensioni contenute.
Vivo in una regione abbastanza adatta a questo frutto ma non ho la possibilità di ospitare una pianta grande e con radici cosi profonde. :fifone2:

Grazie mille
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non esiste mi spiace, puoi optare su potature costanti, sono piante che possono essere conservate a dimensioni di 3 m max di ingombro.
 

Paolo123

Aspirante Giardinauta
grazie brandegeei,
dici che in un vaso grande potrei tenere la pianta per qualche tempo? giusto per vedere i frutti di qualche anno..
 

Paolo c

Aspirante Giardinauta
Ciao noi abbiamo comprato un frutteto tempo fa e all'interno abbiamo trovato un vecchio albero di kaki nano. è alto massimo 2,5 metri ed è molto produttivo




Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi se esistono piante caco nani, o comunque varietà da vado/giardino di dimensioni contenute.
Vivo in una regione abbastanza adatta a questo frutto ma non ho la possibilità di ospitare una pianta grande e con radici cosi profonde. :fifone2:

Grazie mille
 
Alto