• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

c'è qualche legame che non sappiamo?

Madre Natura

Giardinauta
spesso mi vien da pensare:
troppi indizi per essere soltanto coincidenze casuali...se è tutto vero...l'oroscopo, che spesso ci azzecca, a volte no, il segno zodiacale e il catattere tipico di quel segno; allora esisterà un legame con l'astrologia, i pianeti che ci influenzano, esiste qualcosa che non possiamo vedere, se è cosi esisterà anche il Fato?
come fanno, i pianeti, lo zodiaco ad influenzarci? a determinare il nostro carattere? spesso me lo domando...
questa cosa mi affascina...bello e inquietante. temo che saranno domande le quali non si trovano risposte...
 

crisoly

Giardinauta Senior
Io personalmente non credo agli oroscopi ma ogni tanto lo leggo, ho letto se pur con scetticismo anche come è il mio segno e pure mi ci sono rispecchiata in pieno...
Il fatto di dati pianeti in dare ore che entrano ed escano nel segno a me è rimasto comunque un mistero...
Hai detto bene, sono domande senza risposta..
 

Vagabonda

Florello Senior
mà, tante frasi buttate lì, qualcosa inevitabilmente è veritiera, qualche altra cosa no. Io appena mi trasferisco mi iscrivo al CICAP (quello per le affermazioni sul paranormale) così rimango sempre con i piedi ben piantati per terra
 

artemide

Florello Senior
mà, tante frasi buttate lì, qualcosa inevitabilmente è veritiera, qualche altra cosa no. Io appena mi trasferisco mi iscrivo al CICAP (quello per le affermazioni sul paranormale) così rimango sempre con i piedi ben piantati per terra

CICAP ???? non l'ho mai sentito nominare !!
però il paranormale a me affascina tantissimo. per quanto riguarda l'oroscopo lo leggo solo per curiosità ma non ci credo... a me non hanno mai azzeccato una cippa lippa
 

Vagabonda

Florello Senior
penso che lo conosci, è famoso, è il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, fondato da Piero Angela e altri (E' nato nel 1989 per iniziativa di Piero Angela e di un gruppo di studiosi, tra cui Silvio Garattini, Margherita Hack, Giuliano Toraldo di Francia, Tullio Regge e Aldo Visalberghi, oggi Garanti scientifici del CICAP, e dei premi Nobel Daniel Bovet (oggi scomparso), Rita Levi Montalcini e Carlo Rubbia)
Qui trovi 108 articoli che distruggono ogni valenza astrologica http://www.cicap.org/new/argomento.php?id=298
 

artemide

Florello Senior
penso che lo conosci, è famoso, è il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, fondato da Piero Angela e altri (E' nato nel 1989 per iniziativa di Piero Angela e di un gruppo di studiosi, tra cui Silvio Garattini, Margherita Hack, Giuliano Toraldo di Francia, Tullio Regge e Aldo Visalberghi, oggi Garanti scientifici del CICAP, e dei premi Nobel Daniel Bovet (oggi scomparso), Rita Levi Montalcini e Carlo Rubbia)
Qui trovi 108 articoli che distruggono ogni valenza astrologica http://www.cicap.org/new/argomento.php?id=298

Piero Angela? mi era stato riferito che proprio Piero Angela aveva additato come millantatore ad esempio, Rol, all'anagrafe Gustavo Rodolfo Rol, era di Torino mi pare, che è stato il più grande sensitivo del secolo.
Roberto Gervaso ha scritto un libro su di lui... erano amici.
 
Alto