• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buon anno col concerto

lisa

Giardinauta
BUON ANNO a tutti, e poichè per me l'anno non inizia senza il concerto di mezzoggiorno, vorrei sapere da chi ha seguito il concerto di vienna, se ha apprezzato le decorazioni floreali di quest'anno.
Personalmente non mi sono piaciute, per l'accostamento dei vari tipi di fiori che secondo me non "legavano" per forme e colori.
L'insieme da lontano aveva un effetto + o -piacevole, anche sei io personalmente non amo il rosso ma, nelle riprese da vicino, si vedeva che erano mischiate delle rose arancio con i garofani rossi, gli anturium e le strelizie nella stessa composizione.

Qual'è il vostro parere?

:rolleyes: annalisa

C

Constance Spry

Guest
:eek: :eek: :eek:
Me tu hai notato tutte queste cose? Io non amo pazzamente il concerto di Capodanno perchè fanno sempre "la solita musica" viennese che trovo molto noiosa e ripetitiva. Ho dato una sbirciata ai fiori, ed ho notato solo dei cuscinetti color arancio-albicocca. Mi sono chiesta se fossero rose o garofani ed ho formulato il pensiero che se rose erano, allora dovevano essere Kordes e , naturalmente, ibridi di tea, perchè forse in Austria sono più apprezzate.

Z

zia Lilli

Guest
E il garfano con gli euro di cioccolato?
In quel momento avrei preferito il cioccolato, dal sapore fondente molto robusto, anche il palato richiede la sua parte.
Per quanto riguarda il resto libero spazio alla fantasia, i fiori arrivavano da Sanremo, sono nostri connazionali, non stiamo a formalizzarci più di tanto.
:confused: :confused: :confused:

[ 02-01-2002: Messaggio scritto da: zia Lilli ]

M

mitcha

Guest
Per carità zietta... ma se non possiamo criticare, non ci divertiamo!
Le composizioni che si vedono nelle occasioni "ufficiali" raramente mi piacciono, sono spesso rigide, troppo colorate e banali. Il tipico esempio è proprio il concerto di Vienna, che quest'anno ho perso, dove si vedono spesso grossi cesti di garofani gialli, rossi, bianchi, e poco altro... i gusti sono gusti, ma se provassero a cambiare stile? una sala come quella accetta anche decorazioni "barocche", oppure le bellissime composizioni tipo rinascimentali, con molto verde di base e poi fiori e frutti insieme, colori caldi ma ben dosati...naturalmente io non ho la più pallida idea di come realizzarle! ;)
Un caro saluto, Paola

lisa

Giardinauta
Mitcha, peccato che tu l'abbia perso,perche il direttore d'orchestra era un giapponese, (di cui anche se mi ricordassi il nome non saprei come scrverlo) di una simpatia pazzesca, sembrava un omino dei cartoni animati.
Ritornando alle composizioni, siccome mi sono rivista il concerto anche a mezzanotte, quando lo hanno replicato per intero ho notato che c'erano anche delle arance nelle composizioni, ma l'insieme era piuttosto triste e troppo monocromatico, mentre altri anni ricordo anche delle belle composizioni di toni chiari con fiori meno raffinati degli anturium o delle strelizie , ma di sicuro mediterranei e di grande effetto, e poichè appunto i fiori provengono da san remo perchè non usare prodotti nostrani?

C

Constance Spry

Guest
Mah! valli a capire gli alti papaveri! COMUNQUE! Credo che il direttore si chiami Seiji Ozawa, ma non ne sono sicura. Mia madre si è innamorata follemente di lui, come una sedicenne!
Io ci ho prestato attenzione perchè ho una vera passione per il Giappone, ma anche perchè sarebbe stato difficile non notarlo! :eek:

Alto