• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulib estivi

Mttcrc

Aspirante Giardinauta
Ciao! La Bakker mi ha mandato una delle email con i suoi consueti regali..questa volta offre 150 bulbi (ecc.) di gladioli, iris, fresia, sparaxis, crocosmia. Considerando che volendo effettuare un ordine arriverebbero in un paio di settimane, sarebbero ancora piantabili? Fiorirebbero quest'estate? Oppure sarebbe meglio se li conservassi per il prossimo anno?
Grazie! :)
 

xVale

Aspirante Giardinauta
Credo che se dovessero arrivare a giugno non credo che sarebbero piantabili poi non so,
Aspetto gli esperti


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mammagiò

Apprendista Florello
non ti fiorirebbe niente...Ho piantato in un vaso il mese scorso le fresie (le ho acquistate senza documentarmi sul periodo in cui metterle in terra e la sua fuioritura :martello :muro:) e non è nato niente!!! Ho spostato un po' il terriccio e i bulbi sembrano ancora belle sodi....mah chissà se tireranno l'anno prossimo e tireranno le cuoia :fifone2:

Però forse i gladioli potrebbero ancora germogliare :confuso:
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
non ti fiorirebbe niente...Ho piantato in un vaso il mese scorso le fresie (le ho acquistate senza documentarmi sul periodo in cui metterle in terra e la sua fuioritura :martello :muro:) e non è nato niente!!! Ho spostato un po' il terriccio e i bulbi sembrano ancora belle sodi....mah chissà se tireranno l'anno prossimo e tireranno le cuoia :fifone2:

Però forse i gladioli potrebbero ancora germogliare :confuso:

Per le fresie: potrebbero germogliarti a inizio autunno e fiorire le prossima primavera. lasciale nel vaso. (Le mie in terra fanno così)
Per i gladioli: i miei, che credevo di aver perso, stanno rispuntando ora.
 

Mttcrc

Aspirante Giardinauta
Grazie...ma a sto punto aspetto il prossimo anno, rischio di fare un lavoro per niente..per interrare tutti quei bulbi dovrei creare un'aiuola apposta...
 
Alto