• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi (cormi) Anemone Blanda

chapy84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio....
Ho acquistato diversi bulbi a fioritura primaverile alla Bakker,tra questi ho preso anche una conf. di anemone blanda.
Dal momento che dopo circa 15/20 gg nn succedeva niente:confuso:,ho provato leggermente a scavare sotto terra e vedere ke fine avevano fatto quest bulbi ...
Risultato ???? Quei bulbi piccolissimi e neri ,sono aumentati di dimensioni e diventati bianchi filamentosi e "appiccicaticci"(tipo chewing gum!!!!)
Secondo voi è normale?
Grazie a tutti :flower:

campogaggiolo

Florello
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio....
Ho acquistato diversi bulbi a fioritura primaverile alla Bakker,tra questi ho preso anche una conf. di anemone blanda.
Dal momento che dopo circa 15/20 gg nn succedeva niente:confuso:,ho provato leggermente a scavare sotto terra e vedere ke fine avevano fatto quest bulbi ...
Risultato ???? Quei bulbi piccolissimi e neri ,sono aumentati di dimensioni e diventati bianchi filamentosi e "appiccicaticci"(tipo chewing gum!!!!)
Secondo voi è normale?
Grazie a tutti :flower:

appiccicaticci? Oddio, non so cosa sia successo :squint:

lill@75

Guru Giardinauta
ciao...non vorrei sembrare l'uccello del malaugurio ma a me era successo ed erano marci:storto:ne provai a rompere uno e poi via via cercandoli erano quasi tutti in quelle condizioni:cry:colpa del terriccio troppo umido:mad:
spero che non sia così anche per i tuoi ma la tua descrizione non mi fa ben sperare...
:Saluto:

Alto